Digital-News.it Logo

Da questa sera torna 'Scherzi a parte' su Canale 5

News inserita da:

Fonte: tgcom

T
Televisione

Il primo reality che prende di mira i vip, come lo ha definito la sua creatrice Fatma Ruffini, torna su Canale 5 questa sera alle 21.10. E' la decima edizione di Scherzi a parte pronto a mietere nuove vittime tra i personaggi famosi. Al timone del programma quest'anno ci sono Claudio Amendola, Valeria Marini, Cristina Chiabotto e la comiche Katia e Valerie. Con loro anche Alfonso Signorini e le sue interviste impossibili.

Erano tutti in fila nello studio 20 di Cologno Monzese, tirato a lucido per l?occasione, i protagonisti di questa nuova edizione del programma nato nel 1992. Ossia: il già citato Signorini, Massimo Donelli (direttore di Canale 5), Fatma Ruffini (ideatrice del programma), Marini, Amendola, Chiabotto, Katia (la bionda) e Valeria (la bruna). Ottanta gli scherzi realizzati per questa edizione (non tutti andranno in onda) di cui uno sicuramente non si vedrà mai, visto che la vittima Collina non ha firmato la liberatoria. Quest?anno banditi gavettoni e scherzi da caserma a favore di più mirabolanti situazioni che avranno come protagonista (sembra) la Marini.

Tra le prime vittime targate decima edizione Al Bano, il direttore di Studio aperto Mario Giordano, Roberta Capua, Anna Tatangelo e Luca Toni. Come dato generale, invece delle dieci edizioni del programma, 6000 sono stati gli scherzi eseguiti e 497 le vittime.

 Il più gettonato è stato Emilio Fede (quattro scherzi a suo carico). Tutti, ovviamente felici di prendere parte al cast, a cominciare dal conduttore che ha detto: ?A me piace lavorare divertendomi, mi sono accorto che in televisione finora ho sempre fatto cose serie, dopo I Cesaroni in cui ho avuto un ruolo brillante ho deciso di continuare su questo filone. Scherzi a parte mi sembrava perfetto. E? un programma molto divertente, che mi calza perfettamente?.

Della stessa opinione Valeria Marini (in stivale e abito corto aderente): ?Scherzi a parte è Scherzi a parte?, ha esordito la show girl prima di infilare una serie di ?a me mi metteranno.... a me mi faranno fare..... Poi ha aggiunto: ?Ho voglia di divertirmi e vi assicuro riusciremo a far divertire anche il pubblico?. Sul ruolo preciso che avranno le due primedonne non sono state spese troppe parole, ma chi ha visto le prove assicura che entrambe saranno esilaranti.

Felice come una studentessa che ha superato il test d'ingresso all'università Cristina Chiabotto (anche lei in stivale marrone e abito in jersey) che ha detto: ?Per me è una grande opportunità. Sono passata da Italia1 a Canale 5 da un programma importante come le Iene a un classico come Scherzi a parte?. Attimo di gelo quando Signorini ha chiesto all?ex Miss Italia: ?Cristina perché non dici a Valeria che all?intervista doppia delle Iene hai detto che lei ha 40 anni e la cellulite??.

Sulle scelte editoriali della rete è intervenuto direttamente il direttore dell?ammiraglia Mediaset che ha detto: 'Scherzi a parte è uno dei grandi classici di Canale 5, come Paperissima e ha conquistato la fiducia del pubblico anche perché pur mantenendo il suo schema riesce ogni volta a sorprendere e meravigliare''. Non poteva mancare una battuta su Paris Hilton (co-protagonista con Amendola dello spot di 3). Così ha commentato l'attore romano la sua esperienza: ''Lo spot con Paris Hilton è stato il lavoro più faticoso della mia carriera. Mi sono imposto ormai da tre mesi di non parlare dell'argomento e anche adesso quindi preferisco lasciare perdere''. Chissà se è la stessa cosa che dirà dopo 12 puntate di stretto contatto con la Marini?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guard...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011