Digital-News.it Logo

Ricci, Greggio e Laudadio indagati per denuncia su Affari tuoi

News inserita da:

Fonte: ansa.it

T
Televisione

Antonio Ricci, Ezio Greggio e Max Laudadio, sono stati iscritti nel registro degli indagati della procura di Roma per l' ipotesi di reato di diffamazione, come atto dovuto, in seguito alla querela presentata dal direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce e dal conduttore di 'Affari tuoi' Flavio Insinna, iniziativa scaturita da un servizio di 'Striscia la notizia' nel quale si sono posti dubbi sulla regolarità delle vincite del programma preserale di Rai Uno. Il sostituto procuratore Pietro Pollidori e la polizia giudiziaria di piazzale Clodio stanno focalizzando la loro attenzione non solo su quanto esposto dai legali di Del Noce e Insinna, ma anche su quanto il tg satirico di Mediaset ha sottolineato a più riprese. 'Striscia la notizia' avrebbe ripreso e approfondito una denuncia di Codacons e Adusbef che ipotizzava una 'combine' con i partecipanti ad 'Affari tuoi' prendendo spunto da una concorrente che fu ripresa intenta a leggere qualcosa scritto sulla sua mano. La Rai nelle scorse settimane aveva ribadito la assoluta regolarità del gioco, sottolineando che non a caso gli attacchi di 'Striscia' colpivano una trasmissione che fa registrare regolarmente record di ascolto battendo la concorrenza di Mediaset. Non si è fatta attendere la risposta da parte di Mediaset che di seguito riportiamo:

"La Rai mente sapendo di mentire, sostenendo che 'Affari Tuoi' batte regolarmente la concorrenza, mentre è vero assolutamente il contrario, come è documentato quotidianamente dai dati Auditel. Questa tracotanza - sostiene in una nota l'ufficio stampa del tg satirico - ha origine dal fatto che siamo di fronte a impuniti storici. Dopo la clamorosa denuncia di 'Striscia' sul vincitore di 'Affari Tuoi' fidanzato con la produttrice Rai del game-show, ovvero colei che era a conoscenza del contenuto dei pacchi, non è successo niente. Nel caso in questione - spiega Striscia- , il Tg satirico, da sempre in prima fila nel raccontare le stranezze tv, non ha fatto altro che verificare le segnalazioni giunte in redazione su una concorrente che si leggeva i numeri sulla mano. 'Striscia' ha inoltre dato voce a un esposto di Codacons e Adusbef che metteva in dubbio la strana casualità dei pacchi con i montepremi più alti che rimanevano in gioco fino alla fine di 'Affari Tuoi'". "Ora - è la conclusione - a dare i numeri è la Rai, che spende i soldi dell'aumento del canone per cause legali davvero ridicole".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda. Non mancano i pacchetti convenienza, come quello formato da Vauro, Travaglio e Fabio Fazio venduto a due euro e cinquanta. Con soli cinque cent...
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023