à Simona Ventura che parla, in unâintervista a tutto campo a Giampiero Mughini sul numero del periodico Grazia in edicola domani. Quanto allâamore, la presentatrice dice di aver amato Stefano Bettarini âcome può amare unâadolescente. Di un amore assoluto, passionale. La fine del matrimonio è stato il primo grande lutto della mia vita. Per mesi non riuscivo a dormire, non me ne davo paceâ. Ma ormai per la Ventura Bettarini è il passato anche se âfinora è stato senzâaltro lâamore della vitaâ. Ciò non toglie, continua, che âmi sposerei domattina se fossi innamorataâ. Mentre intanto il legame affettivo con il pediatra dei propri figli procede, sia pur con cautela.
Su Stefano Martinelli, lâuomo cui è adesso legata sentimentalmente, preferisce mantenere un certo riserbo. âMi consenta di essere guardinga â dice allâintervistatore -. Tanto più che sto parlando di un uomo che ogni giorno ha in mano le vite dei bambini che gli vengono portati dalle loro madri. Mi trovo nella situazione di una che ha avuto un terribile incidente dâauto e che sta reimparando a guidare. Per adesso sono cauta, metto la prima e poi la seconda. Quando sarò sicura di me metterò la terza e poi anche la quartaâ. Nel lavoro le cose per Simona vanno a gonfie vele, anche se lâattività professionale le porta via tempo ed energie: âCi butto tantissimo.
Ci metto la gran parte del mio tempo, ci rischio la salute, sottraggo ore ai miei figliâ, ammette. âMi preparo. Non penso che nulla mi sia dovuto, lo so che è un lavoro che oggi câè e domani potrebbe non esserci piùâ. E nonostante abbia fatto di tutto in televisione, la Ventura ha ancora dei sogni nel cassetto: âMi piacerebbe fare una prima serata Raiâ.