News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Rai: riparte il valzer delle nomine nella tv pubblica

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero

T
Televisione
  venerdì, 09 febbraio 2007
 00:00

Riparte il valzer delle nomine Rai. Ma per importanti novità nella strategia aziendale.

Il direttore generale Claudio Cappon (che incontrerà in India il premier Prodi) ha deciso di modificare la "missione" dì Raidue rafforzandone il ruolo informativo e di servizio pubblico, in previsione del passaggio graduale al solo digitale terrestre e dopo aver deciso che sarà Raiuno la rete che manterrà la vocazione commerciale.

Cosi ha pensato di affidarne la dirczione a Giovanni Minoli. La proposta non è ancora slata uflìcializzata ma già se ne è parlalo con alcuno consiglieri incontrando notevoli consensi.

L'attuale direttore Antonio Marano (leghista, e il partito di Bossi è il principale ostacolo all'operazione) emigrerebbe a Rai Sat, mentre si rafforzerebbe la posizione di Fabrizio Del Noce a Raiuno.

Renalo Parascandalo potrebbe ritornare a Rai Educational, rilanciata da Minoli, mentre Carlo Sartori diventerebbe amministratore delegato di Rai International.

Novità anche nelle consociale, con Roberto Sergio verso la presidenza della Sipra e Carlo Freccero a quella di Rai Cinema.

Ad delle due consociate due manager esterni, mentre saranno interni i direttori generali: Colombo o Reali alla Sipra, Del Brocco al Cinema.

Novità anche nelle Comunicazioni con Giuliana Del Bufalo e o Fabrizio Maffei o Gianluca Veronesi sotto Guido Paglia.

Mentre Pierluigi Malesani andrebbe alle Retazioni Istituzionali.

Infine i corrispondenti: Alberto Romagnoli (Tg1) andrà a Parigi, mentre Giovanna Botteri (Tg3) si accaserà a New York.

Alberto Guarnieri
per "Il Messaggero"

Ultimi Palinsesti