Canale 5, un'estate da urlo: film, fiction e molto altro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  mercoledì, 30 maggio 2007
 00:00

L'estate di Canale 5 anche quest'anno è ricca di appuntamenti imperdibili: film in prima tv, quiz, varietà, le fiction e le soap più amate dai telespettatori, e molto altro ancora.

Da lunedì 11 giugno alle 20.30 torna l'ultima creatura di successo firmata Antonio Ricci, Cultura Moderna, con la dissacrante ironia di Teo Mammuccari affiancato dalla bellissima Juliana Moreira e dalla new entry Lydie Pages.

Da sabato 9 giugno alle ore 21.10, torna su Canale 5 il mitico varietà di Gigi Reggi, La sai l'ultima?. Saranno riproposte alcune delle puntate più divertenti di quello che è ormai uno dei classici della televisione italiana. Due ore di risate con i barzellettieri migliori (alcuni sono diventati volti noti della comicità) e con i presentatori che si sono avvicendati alla conduzione in 12 anni (dal 1992 al 2004): da Gerry Scotti a Pippo Franco, da Natalia Estrada a Claudio Lippi, da Paola Barale a Pamela Prati, da Sabina Stilo a Gigi Sabani.

Prosegue per tutta l'estate l'appuntamento quotidiano con 1 contro 100, il quiz di Amadeus in onda alle 18.50, che vede un eroe solitario sfidare un muro di 100 avversari per aggiudicarsi il montepremi da 200.000 Euro.

Estate di grandi successi anche per le fiction. Da giovedì 7 giugno, tornano a grande richiesta in prima serata le avventure de I Cesaroni, con la riproposizione delle puntate della prima serie che ha riscosso un grandissimo successo lo scorso autunno, in attesa della seconda serie che Canale 5 trasmetterà prossimamente.

Da martedì 12 giugno, invece, sempre in prima serata, l'appuntamento è con le puntate delle prime due stagioni di Ris - Delitti imperfetti.

Ma non è tutto. Dopo aver sbancato ai botteghini, le pellicole migliori arrivano sul piccolo schermo. Da domenica 3 giugno si apre il ciclo Serate in giallo. Tra i film proposti: High Crimes con Ashley Judd e Morgan Freeman, L'amore infedele con Richard Gere e Diane Lane, Il collezionista d'ossa con Danzel Washington e Angelina Jolie, Echi Mortali con Kevin Bacon e Kathrine Erbe e Il miglio verde con Tom Hanks e Gari Sinise.

Venerdì 8 giugno si inaugura il ciclo Un'estate d'amore per rivedere le pellicole che negli ultimi anni hanno commosso e divertito con sentimento. Tra i titoli proposti: Prima ti sposo poi ti rovino con George Clooney e Cathine Zeta Jones, Se scappi ti sposo con Julia Roberts e Richard Gere, Nemiche amiche con Julia Roberts e Susan Sarandon, Qualcosa di cui sparlare con Julia Roberts e Dennis Quaid, Ghost con Patrick Swayze e Demi Moore, Una moglie per papà con Whoopy Goldberge e Ray Lotta.

Da lunedì 11 giugno si apre il ciclo Le primissime, una serie di prime visioni tv: il grande cinema nelle case dei telespettatori con La donna perfetta (Nicole Kidman e Mattew Broderick), The Forgotten (Julianne Moore e Dominic West), Secret Window (Johnny Depp e John Turturro), Sotto il sole della Toscana (Diane Lane e Raul Bova), Wimbledon (Kirsten Dunst e Paul Bettany), The Wedding Date (Debra Messing e Deromt Mulroney), La terza stella (Ale e Franz), Al cuore si comanda (Claudia Gerini).

L'adrenalina la farà da padrona il mercoledì sera dal 13 giugno, con il ciclo Alta Tensione: Air Force 2, The Descient - Al centro della Terra, Pandemic con Vicent Spano, Supernova con Luke Perry, Swarmed con Micheal Shanks e Carol Alt.

Come sempre Canale 5 dedica un ampio spazio al cinema per ragazzi e fatto dai ragazzi con l'appuntamento Ciak Junior, il programma che propone i cortometraggi realizzati dai giovani delle scuole medie e superiori in collaborazione con il Gruppo Alcuni di Treviso.

Anche quest'anno, in occasione della trentasettesima edizione del Giffoni Film Festival, viene dedicata alla rassegna cinematografica per ragazzi un ciclo di film realizzati per un pubblico di giovani cinefili. Dal 18 giugno al 3 agosto, tutte le mattine, Canale 5 propone Ragazzi al cinema. Nel corso del Festival di Giffoni, che quest'anno si terrà dal 14 al 21 luglio, ogni giorno alle ore 13.35 un appuntamento imperdibile con i protagonisti della kermesse.

Prosegue, infine, per tutta l'estate l'appuntamento con le soap più amate dal pubblico.

Il primo pomeriggio di Canale 5 si apre con Beautiful e prosegue con Centovetrine e Vivere, nella nuova collocazione alle ore 14.45; a seguire, due soap tedesche: la novità Cuori tra le nuvole che già vanta un folto pubblico di affezionati e Tempesta d'amore, in onda da un anno con grande successo.

L'Estate di Canale 5

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV