Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Eventi Diretta Rai Sport Domenica 14 Aprile 2024 - Ciclismo: Amstel Gold Race Prova Maschile - immagine di copertura per i programmi TV

Eventi Diretta Rai Sport Domenica 14 Aprile 2024 - Ciclismo: Amstel Gold Race Prova Maschile

Logo Rai - Palinsesti e Programmi TV
R
Programmi Rai
Logo del canale Rai Sport - Programmazione completa
R
Palinsesti Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

domenica, 14 aprile 2024 | Ore: 06:00

Eventi Diretta Rai Sport Domenica 14 Aprile 2024 - Ciclismo: Amstel Gold Race Prova MaschileIn vista del weekend, Domenica 14 Aprile 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Dall'Europa League alle ATP Finals di fine stagione, passando per gli Internazionali d'Italia di tennis, gli Europei di atletica di Roma e quelli di calcio in Germania, il grande ciclismo con Giro e Tour e, naturalmente, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I prossimi mesi saranno ricchissimi di avvenimenti sportivi e la Rai, nel pieno rispetto della propria mission di Servizio Pubblico, sarà impegnata con il massimo delle capacità editoriali e tecnologiche per garantirne la fruizione al più ampio numero possibile di appassionati. Il tutto, visibile, ascoltabile e fruibile, come recita il claim della conferenza stampa di presentazione, "Ovunque, minuto per minuto": non solo in tv, tanto sulle reti generaliste quanto su Rai Sport Hd, RaiNews 24 e Rai Italia, ma anche in radio, su Radio 1 e Radio 1 Sport, e in streaming, live, on demand o attraverso l'app, su Rai Play e su RaiPlay Sound. Ovunque, appunto.

Dal punto vi vista cronologico i primi appuntamenti saranno i due derby di UEFA Europa League usciti dall'urna di Nyon: giovedì 11 e giovedì 18 aprile, sempre in prima serata su Rai 1, subito dopo il Tg1 delle 20.00, ecco Milan-Roma e Roma-Milan, un unicum al livello di competizioni europee, viste che le due formazioni non si sno mai affrontate in competizioni al di fuori dei confini nazionali. Il programma di Europa League proseguirà anche con le due semifinali del 2 e del 9 maggio - nelle quali almeno una squadra italiana sarà presente - e, in caso di qualificazione di una formazione italiana (in corsa per il trofeo c'è anche l'Atalanta), anche per la finale di Dublino del 22 maggio.

Un mese, maggio, durante il quale saranno protagonisti anche il tennis e il ciclismo: quasi in contemporanea, infatti, prenderanno il via l'edizione 2024 del Giro d'Italia [qui il calendario della programmazione Rai] , sabato 4 alla Reggia di Venaria Reale, appena fuori Torino, e, lunedì 6, gli Internazionali BNL d'Italia, con i match dei primi turni. Il racconto del Giro d'Italia, come sempre, sarà praticamente integrale, con "Prima Diretta", ovvero i primi chilometri delle 21 frazioni in diretta su Rai Sport HD - che ospiterà anche la rubrica "Giro Mattina, dal Vilaggio di partenza" - e poi, dalle 14.00, su Rai 2, la telecronaca fino alla conclusione, per lasciare subito dopo la linea al "Processo alla Tappa" mentre, in serata, su Rai Sport HD, andranno in onda le altre due rubriche dedicate, "TGiro" e "Giro Notte".

Il ritorno delle telecamere Rai sul centrale del tennis del Foro Italico, invece, avverrà con il racconto in diretta di un match al giorno - 11 in totale - con sette incontri programmati su uno dei tre canali generalisti (Rai 1, Rai 2 o Rai 3), quattro dei quali in prime time.

Da giugno ad agosto, invece, l'offerta sportiva Rai comprenderà, in successione, atletica, calcio, ancora ciclismo con il Tour de France e Olimpiadi. Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 12 giugno, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 29 giugno, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

La tua domenica sarà ricca di eventi sportivi coinvolgenti. Alle 11:00 su RAIDUE HD non perderti il TG Sport Giorno in diretta dallo studio TV1 a Milano, per rimanere aggiornato sulle ultime notizie sportive.  Alle 15:00 su RAIDUE HD, potrai seguire in diretta il ciclismo con la 58ª edizione dell'Amstel Gold Race Prova Maschile, parte delle Classiche del Nord, direttamente da Valkenburg, Olanda. Andrea De Luca e Alessandro Ballan si occuperanno della telecronaca mentre le interviste saranno curate da Ettore Giovannelli. Questa gara è la prima delle tre "Classiche delle Ardenne", che si tengono ogni anno nei Paesi Bassi ad aprile. Il percorso lungo 253,6 km da Maastricht a Valkenburg presenta ben 33 impegnative salite, promettendo una competizione avvincente e spettacolare. Alle 17:40 potrai seguire RAI Sport Live in diretta dallo studio SR5 a Roma, con la conduzione di Tommaso Mecarozzi e Cristina Caruso. Alle 18:05 non perderti il TG Sport Sera della Domenica, sempre su RAIDUE HD, con le ultime notizie sportive dallo studio SR8 a Roma. Alle 18:25 sarà il momento di Novantesimo Minuto, in diretta dallo studio SR5 a Roma, condotto da Paola Ferrari e Paolo Paganini. La rubrica offrirà un racconto della giornata calcistica a partire dagli anticipi del sabato, con tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara, commenti degli ospiti in studio e analisi degli episodi arbitrali alla moviola. Alle 22:45 su RAIDUE HD potrai seguire La Domenica Sportiva, la storica trasmissione sportiva italiana, diretta dallo studio TV2 a Milano e condotta da Simona Rolandi. Sarà un'occasione per rimanere aggiornati sull'attualità del calcio e degli altri sport, con immagini, dati, interviste ed opinioni dei protagonisti. Infine, alle 00:30 non perderti L'Altra DS in diretta dallo studio SR8 a Roma, condotta da Monica Matano. La rubrica offrirà servizi, interviste ed approfondimenti sugli eventi più importanti degli Sport olimpici, paralimpici e del mondo dei Motori.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano
     
  • ore 15:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Le Classiche Del Nord - Amstel Gold Race Prova Maschile (diretta)
    da Valkenburg [Olanda]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Alessandro Ballan
    Interviste: Ettore Giovannelli
    58ma edizione della prima delle tre "Classiche delle Ardenne", che si corrono nei Paesi Bassi ogni anno ad aprile. Un percorso di 253,6 km da Maastricht a Valkenburg, caratterizzato da 33 impegnative salite.
     
  • ore 17:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - RAI Sport Live (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Tommaso Mecarozzi e Cristina Caruso
  • ore 18:05 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera della Domenica (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     
  • ore 18:25 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini
    Un racconto della domenica di campionato a partire dagli anticipi del sabato: tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara con i commenti degli ospiti in studio e gli episodi arbitrali esaminati alla moviola.
     
  • ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
    dallo studio TV2 - Milano
    Conduce: Simona Rolandi
    La più antica trasmissione sportiva della televisione italiana per raccontare l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso immagini, dati, interviste ed opinioni. In studio, i protagonisti raccontano i loro successi sportivi e personali.
     
  • ore 00:30 - RAIDUE HD:  (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: L'Altra DS (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Monica Matano
    Servizi, interviste ed approfondimenti a tutto campo, cronaca ed anticipazioni sugli eventi più importanti degli Sport olimpici, paralimpici e sul mondo dei Motori.

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 14 Aprile 2024

Nella giornata sportiva del 14 Aprile 2024 alle 06:00,  su Rai Sport, gli appassionati di corsa orientamento potranno rivivere l'emozione della Coppa Italia Sprint a Comacchio, con la telecronaca di Gianfranco Benincasa. Seguirà alle 06:30 la rubrica "L'uomo e Il Mare" a cura di Giulio Guazzini, dedicata alla cultura del mare. Successivamente, alle 07:00, potrete sintonizzarvi sul TG Sport Mattina per le ultime notizie sportive, seguito dalla replica alle 07:30 della Serie A Elite di rugby, con l'incontro Lyons vs. Colorno commentato da Vito Giannulo e Tommaso Visentin. Alle 09:30, potrete gustarvi una sintesi del Campionato Italiano Rally di Alba Cuneo con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli. Poi, alle 10:00, sarà replicata la Corsa Orientamento Coppa Italia Sprint a Comacchio.

Alle 10:30, Rai Sport vi porterà nella piscina Monumentale di Torino per la terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di tuffi, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi. Successivamente, alle 11:45, non perdete la Coppa del Mondo di canottaggio da Varese, con Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas alla telecronaca. Dopo il canottaggio, alle ore 13:00, potrete seguire in diretta la prova Elite Femminile della Amstel Gold Race, parte delle Classiche del Nord 2024, da Valkenburg, con la telecronaca di Andrea De Luca e Alessandro Ballan, e le interviste di Ettore Giovannelli. Poi, alle ore 14:30, sarà trasmessa la prova maschile della stessa gara, sempre con la telecronaca di De Luca e Ballan e le interviste di Giovannelli.

Alle 15:00, Rai Sport vi terrà compagnia con la rubrica "Reparto Corse". Successivamente, alle 15:35, non perdete la Final Four della Coppa Italia di pallanuoto con la finale tra AN Brescia e Pro Recco N, in diretta dalla piscina Marco Paganuzzi di Genova, con la telecronaca di Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione. Nicola Sangiorgio fornirà bordovasca ed interviste. Alle 17:00, sarà trasmessa la gara 2 del Motocross - MXGP del Trentino da Pietramurata, con la telecronaca di Gianluca Gafforio e Mirko Milani. Successivamente, alle 17:55, potrete seguire la SuperLega Credem Banca Semifinale #5 tra Itas Trentino e Mint Vero Volley Monza, in diretta dall'arena ilT quotidiano di Trento, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Alle 20:30, non perdete la replica della partita di pallacanestro in carrozzina del Torneo di Qualificazione Olimpica tra Italia e Germania, da Antibes, con la telecronaca di Edi Dembinski e Stefano Rossetti. Dopo una giornata intensa, alle ore 22:15, potrete godervi la rubrica "Sportabilia" curata da Lorenzo Roatga. Successivamente, alle ore 23:00, sarà trasmessa in differita la gara 2 del Motocross - MX2 del Trentino da Pietramurata, con la telecronaca di Gianluca Gafforio e Mirko Milani. Alle ore 00:05, non perdete la replica della Finalissima della Coppa Italia di pallanuoto. Poi, alle ore 01:30, sarà replicata la prova Elite Maschile della Amstel Gold Race. La replica della partita di pallacanestro in carrozzina tra Italia e Germania sarà trasmessa alle ore 03:00. Infine, alle ore 04:40, potrete riguardare la terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti di tuffi.

  • ore 06:00 Corsa Orientamento 2024: Coppa Italia Sprint Comacchio (replica)
    da Comacchio [Ferrara]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 06:30 Rubrica: L'uomo e Il Mare
    a cura di Giulio Guazzini
    Il mare vissuto al di là dell'agonismo e delle prestazioni sportive, ma visto attraverso i suoi valori, la cultura del territorio, riscoprendo le testimonianze ed i racconti preziosi dei protagonisti.
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Rugby: Serie A Elite maschile 2023/24 18a giornata: Lyons - Colorno (replica)
    dallo stadio "Beltrametti" di Piacenza
    Telecronaca: Vito Giannulo e Tommaso Visentin
    Giornata conclusiva della della regular season di Serie A Elite. Fra gli incontri dell'ultimo turno, il Colorno, in quinta posizione, contro i Lyons Piacenza, che con soli 27 punti sono a caccia di salvezza.
  • ore 09:30 Rally: Camp. Italiano Rally di Alba Cuneo - (sintesi)
    da Cuneo
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
  • ore 10:00 Corsa Orientamento 2024: Coppa Italia Sprint Comacchio (replica)
  • ore 10:30 Tuffi: Camp. Italiani Assoluti Invernali 3a Giornata (diretta)
    dalla piscina Monumentale di Torino
    Telecronaca: Stefano Bizzotto e Massimilano Mazzucchi
  • ore 11:45 Canottaggio: Coppa del Mondo - Varese (diretta)
    da Varese
    Telecronaca: Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas
    Oggi sulle acque della Schiranna nell’ultima giornata di Coppa del Mondo, che sarà trasmessa dalla Rai in diretta a partire dalle ore 10.50 sul canale web Rai Play e poi in replica lunedì 15 aprile su Rai Sport dalle 10.15 alle 13.15, l’Italia sarà impegnata in finale con 14 equipaggi, tutti nelle specialità olimpiche: singolo, doppio, due senza, quattro senza, quattro di coppia e otto Senior maschili; due doppi Pesi Leggeri maschili; doppio, quattro di coppia e due otto Senior femminili; due doppi Pesi Leggeri femminili. Il programma della giornata inizia alle 9,30 con le finali B e si concluderà alle 14.15 quando partirà l’ammiraglia maschile.
  • ore 13:00 Ciclismo: Le Classiche del Nord 2024 Amstel Gold Race - prova Elite Femminile (diretta) 
    da Valkenburg [Olanda]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Alessandro Ballan
    Interviste: Ettore Giovannelli
  • ore 14:30 Ciclismo: Le Classiche Del Nord - Amstel Gold Race Prova Maschile (diretta)
    da Valkenburg [Olanda]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Alessandro Ballan
    Interviste: Ettore Giovannelli
    58ma edizione della prima delle tre "Classiche delle Ardenne", che si corrono nei Paesi Bassi ogni anno ad aprile. Un percorso di 253,6 km da Maastricht a Valkenburg, caratterizzato da 33 impegnative salite.
  • ore 15:00 Rubrica: Reparto Corse
  • ore 15:35 Pallanuoto Maschile: Final Four Coppa Italia Finale: AN Brescia - Pro Recco N (diretta)
    dalla piscina Marco Paganuzzi di Genova
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
    Bordovasca ed interviste: Nicola Sangiorgio
  • ore 17:00 Motocross - MXGP del Trentino - gara 2 (diretta)
    da Pietramurata [Trento]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
  • ore 17:55 Pallavolo Maschile: SuperLega Credem Banca Semifinale #5: Itas Trentino vs Mint Vero Volley Monza (diretta)
    da ilT quotidiano Arena di Trento
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:30 Pallacanestro in carrozzina Torneo di Qualificazione Olimpica: ITALIA - Germania (differita)
    da Antibes [Francia]
    Telecronaca: Edi Dembinski e Stefano Rossetti
    Per il torneo di qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024 scende in campo la Nazionale italiana di basket in carrozzina contro la Germania (gara3).
  • ore 22:15 Rubrica: Sportabilia
    a cura di Lorenzo Roatga
  • ore 23:00 Motocross - MX2 del Trentino - gara 2 (differita)
    da Pietramurata [Trento]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
    Il Mondiale 2024 di Motocross arriva al suo quarto appuntamento. Per l'MX2, gara 2 a Pietramurata.
  • ore 00:05 Pallanuoto Maschile: Final Four Coppa Italia Finalissima (replica)
  • ore 01:30 Ciclismo: Le Classiche del Nord 2024 Amstel Gold Race - Prova Elite Maschile  (replica)
  • ore 03:00 Pallacanestro in carrozzina Torneo di Qualificazione Olimpica: ITALIA - Germania  (replica)
  • ore 04:40 Tuffi: Camp. Italiani Assoluti 3a giornata  (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. Alle 10:50, Rai Play 3 trasmetterà la Coppa del Mondo di canottaggio da Varese. La telecronaca sarà affidata a Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas. Sarà un'occasione per vedere l'Italia in azione con 14 equipaggi nelle varie specialità olimpiche. Le gare inizieranno con le finali B alle 9:30 e si concluderanno con l'ammiraglia maschile alle 14:15. Poi, alle 16:00, sempre su Rai Play 3, avremo il Motocross - MX2 del Trentino - gara 2 in diretta da Pietramurata, Trento. Gianluca Gafforio e Mirko Milani saranno ai microfoni per narrare le gesta dei piloti. Questo appuntamento segna il quarto incontro del Mondiale 2024 di Motocross, con l'MX2 pronto a offrire spettacolo e adrenalina sul tracciato di Pietramurata.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 10:50 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Canottaggio: Coppa del Mondo - Varese (diretta)
    da Varese
    Telecronaca: Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas
    Oggi sulle acque della Schiranna nell’ultima giornata di Coppa del Mondo, che sarà trasmessa dalla Rai in diretta a partire dalle ore 10.50 sul canale web Rai Play e poi in replica lunedì 15 aprile su Rai Sport dalle 10.15 alle 13.15, l’Italia sarà impegnata in finale con 14 equipaggi, tutti nelle specialità olimpiche: singolo, doppio, due senza, quattro senza, quattro di coppia e otto Senior maschili; due doppi Pesi Leggeri maschili; doppio, quattro di coppia e due otto Senior femminili; due doppi Pesi Leggeri femminili. Il programma della giornata inizia alle 9,30 con le finali B e si concluderà alle 14.15 quando partirà l’ammiraglia maschile.
     
  • ore 16:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Motocross - MX2 del Trentino - gara 2 (diretta)
    da Pietramurata [Trento]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
    Il Mondiale 2024 di Motocross arriva al suo quarto appuntamento. Per l'MX2, gara 2 a Pietramurata.

LO SPORT ALLA RADIO:

"Domenica Sport" del 14 aprile è condotta da Giacomo Prioreschi. Si inizia alle 12.30 con la radiocronaca di Napoli – Frosinone a cura di Diego Carmignani e Piero Vitiello. Alle 14.50 "Tutto il calcio minuto per minuto" con Filippo Corsini. In scaletta una partita di Serie A e una di Serie B: Sassuolo – Milan (Giovanni Scaramuzzino) e, dalle 16.15, Venezia – Brescia (Dario Giordo). All'interno diverse finestre dedicate al tennis con gli aggiornamenti del torneo ATP di Montecarlo (Emilio Mancuso) e la finale di Coppa Italia pallanuoto maschile (Alberto Viazzi). Alle 18 il calcio d'inizio di Udinese – Roma (Daniele Fortuna e Sebasiano Franco). Dalle 20 la conduzione passa a Domenico Forletta e subito linea a Francesco Repice per un punto sulla partita delle 20.45, Inter – Cagliari. In contemporanea il basket con Brescia – Venezia (Massimo Barchiesi) e, dalle 21 in punto il MotoGP delle Americhe (Luca Cesaretti). Dalle 22.30 Filippo Grassia e Beppe Dossena rispondono ai messaggi e alle telefonate dei radioascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla qualità delle produzioni, dall’importanza di un racconto...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: a Istanbul l’eccellenza internazionale della TV connessa

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare che sono aperte le candidature per gli HbbTV Awards di quest’anno. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 Il concorso si svolge nell'ambito del tredicesimo...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 09 settembre 2025
  • Generazione Sottovoce su Sky TG24 e NOW: il coraggio silenzioso di chi costruisce il futuro

    Un momento fragile, pieno di incertezze ma anche di slancio: è il tempo sospeso che separa la fine della scuola dall’inizio della vita adulta. Un tempo in cui ci si interroga sul futuro, si fanno i conti con le proprie paure e si prova a immaginare un progetto di vita. È questo il cuore di GENERAZIONE SOTTOVOCE, una coproduzione SkyTG24 e Fondazione Cariplo, con sei interviste realizzate nell’ambito di Azionamenti | Laboratorio di possibilità...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • US PALMESE su Sky e streaming NOW: favola di calcio, riscatto e cuore nel Sud Italia

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il nuovo film dei Manetti bros. US PALMESE, una favola sportiva tenera e irresistibile, ambientata nel cuore del Sud Italia, firmata da due maestri del cinema di genere italiano con protagonista Rocco Papaleo, in onda martedì 9 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, i Manetti...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Sky domina la grande domenica di sport: Sinner-Alcaraz, F1 a Monza e basket europei

    OTTIMI ASCOLTI PER TENNIS, MOTORI E BASKET NELLA grande domenica di SPORT SU SKY   OLTRE 1 MILIONE 540 MILA SPETTATORI MEDIPER LA FINALE DEGLI US OPEN SINNER-ALCARAZ,4° MIGLIOR ASCOLTO DI SEMPRE PER UN MATCH DI TENNIS SU SKY 3 MILIONI 75 MILA SPETTATORI MEDI SU SKY E TV8PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA DI F1 A MONZA LA MOTOGP A BARCELLONA OTTIENE 590 MILA SPETTATORI MEDI CON IL GP DI CATALUNYA 381 MILA SPETTATORI MEDI PER ITALIA-SLOVENIA,AGLI OTTAVI DI FINALE...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025
  • DAZN e ACE smantellano Calcio, sito di streaming illegale più popolare in Italia

    L'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale alleanza mondiale contro la pirateria, in coordinamento con DAZN, ha smantellato con successo Calcio, sito illegale di streaming sportivo in diretta. L’operazione è il risultato di un’indagine congiunta tra ACE e il team antipirateria di DAZN. L’operatore del servizio illegale, con sede in Moldavia, interrompe le attività. Negli ultimi 12 mesi, Calcio ha...
    D
    DAZN
    lunedì, 08 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨