Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Diretta Rai Sport Domenica 7 Luglio 2024 - Ciclismo Tour De France e Giro d'Italia Women - immagine di copertura per i programmi TV

Diretta Rai Sport Domenica 7 Luglio 2024 - Ciclismo Tour De France e Giro d'Italia Women

Logo Rai - Palinsesti e Programmi TV
R
Programmi Rai
Logo del canale Rai Sport - Programmazione completa
R
Palinsesti Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

domenica, 07 luglio 2024 | Ore: 06:00

Diretta Rai Sport Domenica 7 Luglio 2024 - Europei 2024 Spagna - Georgia, Tour de France a BolognaIn vista del weekend, Domenica 7 Luglio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 17 Luglio, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 27 Luglio, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Alle ore 06:15 su Rai Due, si potrà seguire in diretta la Maratona Dles Dolomites da Corvara in Badia, Bolzano. Questo prestigioso evento ciclistico, giunto alla sua 37ª edizione, vedrà la partecipazione di ben 8000 ciclisti provenienti da 79 nazioni diverse, impegnati su tre percorsi di diverse difficoltà: 55 km, 106 km e 138 km. La telecronaca sarà affidata a Alessandro Fabretti e Giovanni Visconti, mentre i partecipanti affronteranno il percorso immersi nella straordinaria bellezza paesaggistica delle Dolomiti.

Successivamente, alle ore 13:30, su Rai Due andrà in onda la rubrica "Dribbling Europei" in diretta dallo stadio SR3 a Roma. Con la conduzione di Paolo Paganini, saranno presenti in studio Angelo Di Livio, Domenico Marocchino, Katia Serra, Laura Barth e Giulia Stronati. La trasmissione offrirà servizi di colore, storie ed interviste dagli inviati presenti a Berlino e in Germania, in occasione degli Europei 2024 di calcio. Alle 14:00, sempre su Rai Due, proseguirà la diretta della prima tappa del Giro d'Italia Women 2024 da Brescia. Si tratta di una cronometro individuale lunga 15,7 chilometri che segna l'inizio della 35ª edizione del Giro d'Italia Women. La telecronaca sarà curata da Andrea De Luca e Giada Borgato, fornendo tutti i dettagli e gli aggiornamenti direttamente dal percorso. Alle 14:45, Rai Due trasmetterà in diretta il Tour de France 2024 con la nona tappa che parte da Troyes, in Francia. Gli esperti telecronisti Stefano Rizzato e Davide Cassani guideranno la trasmissione, che Rai Sport seguirà dall'inizio alla fine con una copertura completa. Su Rai Sport HD, si potranno seguire anche le rubriche "Tour di sera" alle 20:00 e "Tour di notte" a mezzanotte, arricchite dalle analisi di Francesco Pancani, Alessandro Petacchi e Stefano Garzelli in studio. Alle 18:00, sempre su Rai Due, sarà trasmesso il Tour Replay della nona tappa del Tour de France 2024 da Troyes, con approfondimenti e analisi condotti da Francesco Pancani, Stefano Garzelli e Alessandro Petacchi.

Segue alle 18:45 il TG Sport Sera, il notiziario sportivo in diretta dallo studio SR3 a Roma, che aggiornerà gli spettatori sugli ultimi sviluppi nel mondo dello sport. Alle 19:25, la rubrica "Sognando Parigi 2024 - La responsabilità" racconterà la storia di Giulia Ghiretti, atleta che ha trasformato la sua carriera sportiva passando dalla ginnastica al nuoto dopo un incidente con il trampolino, dimostrando determinazione e volontà nel perseguire i propri sogni. Infine, alle 00:10 su Rai Due, va in onda "La Domenica Sportiva Estate" in diretta dallo studio TV1 a Milano, condotta da Sabrina Gandolfi. Questo programma estivo continuerà a coprire le novità del calciomercato e i principali eventi sportivi, dai campionati europei di calcio al Tour de France, fino alle imminenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi.

  • ore 06:15 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo - Maratona Dles Dolomites (diretta)
    da Corvara in Badia [Bolzano]
    Telecronaca: Alessandro Fabretti e Giovanni Visconti
    37^ edizione della Maratona dles Dolomites. 8000 iscritti di 79 nazionalità differenti, per 3 percorsi di difficoltà diverse, 55 km, 106 km e 138 km da affrontare nel silenzio e nello splendore di un paesaggio unico al mondo - Ciclismo.
     
  • ore 13:30 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Dribbling Europei (diretta)
    dallo stadio SR3 - Roma
    In studio: Paolo Paganini, Angelo Di Livio, Domenico Marocchino, Katia Serra, Laura Barth, Giulia Stronati
    Trasmissione storica che regala ogni giorno servizi di colore, storie ed interviste dagli inviati a Berlino ed in Germania in occasione dell'Europeo 2024 di calcio.
     
  • ore 14:00 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo - Giro d'Italia Women 2024 1a Tappa: Brescia > Brescia (diretta)
    da Brescia
    Telecronaca: Andrea De Luca e Giada Borgato
    Il Giro d'Italia Women 2024, alla sua 35a edizione, si articola in otto tappe: la prima, a Brescia (cronometro individuale), è di 15,7 chilometri.
     
  • ore 14:45 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo - Tour de France 2024 - Tour in Diretta 9a tappa: Troyes > Troyes (diretta)
    da Troyes [Francia]
    Telecronaca: Stefano Rizzato e Davide Cassani
    La Rai, con Rai Sport, seguirà il Tour dall’inizio alla fine, con una copertura praticamente integrale, tutta in diretta su Rai 2, e con due rubriche dedicate, su Rai Sport HD, “Tour di sera” alle 20.00 e “Tour di notte” a mezzanotte: il racconto della corsa sarà affidato a Stefano Rizzato e Davide Cassani, con Francesco Pancani, Alessandro Petacchi e Stefano Garzelli in studio.
     
  • ore 18:00 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo - Tour de France 2024  - Tour Replay 9a tappa: Troyes > Troyes (diretta)
    da Troyes [Francia]
    Studio: Francesco Pancani, Stefano Garzelli e Alessandro Petacchi
     
  • ore 18:45 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera (diretta)
    dallo studio SR3 - Roma
     
  • ore 19:25 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: Sognando Parigi 2024 - La responsabilità
    Giulia Ghiretti ha iniziato la sua carriera sportiva come ginnasta, ma un incidente con il trampolino ha cambiato i suoi piani, dirottando il suo agonismo nel nuoto. Giulia incarna la responsabilità nei confronti di tutte le persone che credono con lei che ogni sogno possa essere raggiunto.

  • ore 00:10 - RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva Estate (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano
    Conduce: Sabrina Gandolfi
    La Domenica Sportiva non si ferma mai e si veste d'estate per seguire le novità del calciomercato e tutti i principali eventi sportivi, dagli Europei di Calcio, al Tour De France fino alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi.
     

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 7 Luglio 2024

Alle ore 06:00, inizia una replica della partita di calcio tra Inghilterra e Svizzera dei Campionati Europei Germania 2024, trasmessa dalla Düsseldorf Arena di Düsseldorf, Germania, con la telecronaca di Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni. La nazionale inglese parte favorita, ma la Svizzera, dopo aver eliminato l'Italia e pareggiato contro i forti padroni di casa della Germania, è una squadra da non sottovalutare. Alle ore 08:00, si trasmette un'altra replica di una partita di calcio dei Campionati Europei Germania 2024, questa volta tra Olanda e Turchia, dall'Olympiastadion di Berlino, Germania. La telecronaca è affidata a Luca De Capitani e Sebino Nela. Questo è l'ultimo quarto di finale di Euro 2024, dove gli Oranje affrontano la sorprendente Turchia guidata da mister Montella.

Alle ore 10:00, inizia la diretta della seconda gara del Campionato Mondiale MXGP 2024 di Motocross da Lombok, Indonesia, con la telecronaca di Gianluca Gafforio e Mirko Milani. Segue, alle ore 11:00, la differita della seconda gara del Campionato Mondiale MX2 2024 di Motocross, anch'essa da Lombok, sempre con la telecronaca di Gianluca Gafforio e Mirko Milani. Alle ore 12:00, va in onda uno speciale del Tg Sport Popovici, seguito alle 12:10 dal Rally Mondiale da Mikolajki, Polonia, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni. Alle ore 12:40, si può assistere alla diretta della prima tappa del Giro d'Italia Women 2024 da Brescia, una cronometro individuale di 15,7 chilometri. La telecronaca è di Andrea De Luca e Giada Borgato.

Alle ore 14:00, una replica storica della finalissima dei Campionati Mondiali di Calcio 1974 tra Germania Ovest e Olanda, partita disputata il 7 luglio 1974. Alle ore 16:00, la diretta dell'ottava tappa della Diamond League 2024 di atletica leggera da Parigi, Francia, con la telecronaca di Franco Bragagna e Guido Alessandrini e la mixed zone con Elisabetta Caporale. La gara si svolge allo Stadio Charlety e vede protagonisti atleti come Armand Duplantis, Faith Kipyegon, Emmanuel Wanyonyi, Alison Dos Santos, Marileidy Paulino, Yaroslava Mahuchikh, Valarie Allman, Lorenzo Simonelli, Larissa Iapichino, Filippo Tortu e Zaynab Dosso. Alle ore 17:05 e 18:05, vengono trasmesse le repliche della seconda gara del Campionato Mondiale MXGP 2024 e della seconda gara del Campionato Mondiale MX2 2024 di Motocross da Lombok. Alle ore 19:20, la diretta della finale delle qualificazioni europee 2024 di Beach Soccer tra Italia e Svizzera da Tirrenia, Pisa, con la telecronaca di Lucio Michieli.

Alle ore 20:45, si può seguire la nona tappa del Tour de France 2024 con la rubrica "Tour di Sera". Alle ore 21:30, una sintesi della Maratona Dles Dolomites da Corvara in Badia, Bolzano, con la telecronaca di Alessandro Fabretti e Giovanni Visconti. Questa 37^ edizione vede la partecipazione di 8000 iscritti di 79 nazionalità differenti, con tre percorsi di diversa difficoltà: 55 km, 106 km e 138 km. Alle ore 22:20, viene trasmessa un'altra replica della partita di calcio tra Inghilterra e Svizzera dei Campionati Europei Germania 2024. Alle ore 00:20, la nona tappa del Tour de France 2024 "Tour di Notte" da Troyes a Troyes. Segue, alle ore 01:10, la replica della prima tappa del Giro d'Italia Women 2024 da Brescia a Brescia. Alle ore 03:40, la replica dell'ottava tappa della Diamond League 2024 di atletica leggera da Parigi. Infine, alle ore 05:40, la rubrica "Sognando Parigi 2024 - La responsabilità" con Giulia Ghiretti, che racconta come, dopo un incidente con il trampolino, ha trasformato la sua carriera sportiva passando dalla ginnastica al nuoto, incarnando la responsabilità verso tutte le persone che credono con lei che ogni sogno possa essere raggiunto.

  • ore 06:00 Calcio - Campionati Europei Germania 2024: Inghilterra vs Svizzera (replica)
    dalla Düsseldorf Arena di Düsseldorf [Germania]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni
    La nazionale dei Tre Leoni parte favorita ma gli elvetici oltre ad aver eliminato l'Italia sono riusciti a strappare un pareggio contro i forti padroni di casa della Germania.
  • ore 08:00 Calcio - Campionati Europei Germania 2024: Olanda vs Turchia (replica)
    dall'Olympiastadion di Berlino [Germania]
    Telecronaca: Luca De Capitani e Sebino Nela
    All'Olympiastadion di Berlino si gioca l'ultimo quarto di Euro 2024. Gli Oranje affrontano una delle squadre rivelazione di questo torneo, la Turchia di mister Montella.
  • ore 10:00 Motocross: Camp. Mondiale 2024 MXGP: Lombok - gara 2 (diretta)
    da Lombok [Indonesia]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
  • ore 11:00 Motocross: Camp. Mondiale 2024 MX2: Lombok - gara 2 (differita)
    da Lombok [Indonesia]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
  • ore 12:00 Speciale Tg Sport Popovici
  • ore 12:10 Rally - Mondiale
    da Mikolajki [Polonia]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni
  • ore 12:40 Ciclismo - Giro d'Italia Women 2024 1a Tappa: Brescia > Brescia (diretta)
    da Brescia
    Telecronaca: Andrea De Luca e Giada Borgato
    Il Giro d'Italia Women 2024, alla sua 35a edizione, si articola in otto tappe: la prima, a Brescia (cronometro individuale), è di 15,7 chilometri.
  • ore 14:00 Memory: Calcio Camp. Mondiali 1974 Finalissima - Germania Ovest vs Olanda (replica del 7/7/1974)
  • ore 16:00 Atletica Leggera: Diamond League 2024 8a tappa (diretta)
    da Parigi (Francia)
    Telecronaca: Franco Bragagna e Guido Alessandrini
    Mixed zone: Elisabetta Caporale
    Teatro della Diamond League a Parigi è lo Stadio Charlety. Fra i protagonisti: Armand Duplantis, Faith Kipyegon, Emmanuel Wanyonyi, Alison Dos Santos, Marileidy Paulino, Yaroslava Mahuchikh, Valarie Allman, Lorenzo Simonelli, Larissa Iapichino, Filippo Tortu, Zaynab Dosso.
  • ore 17:05 Motocross: Camp. Mondiale 2024 MXGP: Lombok - gara 2 (replica)
  • ore 18:05 Motocross: Camp. Mondiale 2024 MX2: Lombok - gara 2 (replica)
  • ore 19:20 Beach Soccer - Qualificazioni Europei 2024, Finale ITALIA vs Svizzera (diretta)
    da Tirrenia [Pisa]
    Telecronaca: Lucio Michieli
  • ore 20:45 Ciclismo: Tour de France 2024 - Tour di Sera 9a tappa
  • ore 21:30 Ciclismo - Maratona Dles Dolomites (sintesi)
    da Corvara in Badia [Bolzano]
    Telecronaca: Alessandro Fabretti e Giovanni Visconti
    37^ edizione della Maratona dles Dolomites. 8000 iscritti di 79 nazionalità differenti, per 3 percorsi di difficoltà diverse, 55 km, 106 km e 138 km da affrontare nel silenzio e nello splendore di un paesaggio unico al mondo - Ciclismo.
  • ore 22:20 Calcio - Campionati Europei Germania 2024: Inghilterra vs Svizzera (replica)
  • ore 00:20 Ciclismo: Tour de France 2024 -  Tour di Notte 9a tappa: Troyes > Troyes
  • ore 01:10 Ciclismo: Giro d'Italia Women 2024 1a tappa: Brescia > Brescia (replica)
  • ore 03:40 Atletica Leggera: Diamond League 2024 8a tappa (replica)
  • ore 05:40 Rubrica: Sognando Parigi 2024 - La responsabilità
    Giulia Ghiretti ha iniziato la sua carriera sportiva come ginnasta, ma un incidente con il trampolino ha cambiato i suoi piani, dirottando il suo agonismo nel nuoto. Giulia incarna la responsabilità nei confronti di tutte le persone che credono con lei che ogni sogno possa essere raggiunto.

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

La programmazione sportiva offre una copertura completa 24 ore su 24 grazie al live streaming su Rai Sport HD, dove è possibile seguire in diretta tutta la programmazione del canale digitale Rai Sport HD. Alle ore 09:00 su Rai Play Sport 1 potrai guardare la diretta della seconda gara del Mondiale MX2 di Motocross che si svolgerà a Lombok, in Indonesia. La telecronaca dell'evento sarà affidata a Gianluca Gafforio e Mirko Milani.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 09:00 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Motocross: Mondiale MX2 di Lombok - gara 2 (diretta)
    da Lombok [Indonesia]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani

LO SPORT ALLA RADIO:

Domenica Sport” condotta da Manuela Collazzo domenica 7 luglio su Radio 1, si aprirà alle 14 con la radiocronaca del Motomondiale di Germania con la voce di Luca Cesaretti. In contemporanea ci sarà la nona tappa del Tour de France con l’inviato Cristiano Piccinelli, con partenza da Troyes e arrivo a Troyes. A seguire, alcuni approfondimenti sui temi sportivi della settimana: il calcio giovanile italiano con Gianluca Nani, Group Technical Director dell’Udinese; la pallavolo con Massimo Barbolini, vice allenatore della nazionale italiana. Alle 16 la partenza del Gran Premio di Formula1 di Gran Bretagna con Manuel Codignoni. Dalle 18 la conduzione passa a Guido Ardone per “Tutto l’Europeo Minuto per Minuto” che si collega con il giornalista Furio Zara e gli ex calciatori Giuliano Giannichedda e Massimo Orlando per commentare le semifinaliste all’Europeo.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla qualità delle produzioni, dall’importanza di un racconto...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: a Istanbul l’eccellenza internazionale della TV connessa

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare che sono aperte le candidature per gli HbbTV Awards di quest’anno. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 Il concorso si svolge nell'ambito del tredicesimo...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 09 settembre 2025
  • Generazione Sottovoce su Sky TG24 e NOW: il coraggio silenzioso di chi costruisce il futuro

    Un momento fragile, pieno di incertezze ma anche di slancio: è il tempo sospeso che separa la fine della scuola dall’inizio della vita adulta. Un tempo in cui ci si interroga sul futuro, si fanno i conti con le proprie paure e si prova a immaginare un progetto di vita. È questo il cuore di GENERAZIONE SOTTOVOCE, una coproduzione SkyTG24 e Fondazione Cariplo, con sei interviste realizzate nell’ambito di Azionamenti | Laboratorio di possibilità...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • US PALMESE su Sky e streaming NOW: favola di calcio, riscatto e cuore nel Sud Italia

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il nuovo film dei Manetti bros. US PALMESE, una favola sportiva tenera e irresistibile, ambientata nel cuore del Sud Italia, firmata da due maestri del cinema di genere italiano con protagonista Rocco Papaleo, in onda martedì 9 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, i Manetti...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Sky domina la grande domenica di sport: Sinner-Alcaraz, F1 a Monza e basket europei

    OTTIMI ASCOLTI PER TENNIS, MOTORI E BASKET NELLA grande domenica di SPORT SU SKY   OLTRE 1 MILIONE 540 MILA SPETTATORI MEDIPER LA FINALE DEGLI US OPEN SINNER-ALCARAZ,4° MIGLIOR ASCOLTO DI SEMPRE PER UN MATCH DI TENNIS SU SKY 3 MILIONI 75 MILA SPETTATORI MEDI SU SKY E TV8PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA DI F1 A MONZA LA MOTOGP A BARCELLONA OTTIENE 590 MILA SPETTATORI MEDI CON IL GP DI CATALUNYA 381 MILA SPETTATORI MEDI PER ITALIA-SLOVENIA,AGLI OTTAVI DI FINALE...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025
  • DAZN e ACE smantellano Calcio, sito di streaming illegale più popolare in Italia

    L'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale alleanza mondiale contro la pirateria, in coordinamento con DAZN, ha smantellato con successo Calcio, sito illegale di streaming sportivo in diretta. L’operazione è il risultato di un’indagine congiunta tra ACE e il team antipirateria di DAZN. L’operatore del servizio illegale, con sede in Moldavia, interrompe le attività. Negli ultimi 12 mesi, Calcio ha...
    D
    DAZN
    lunedì, 08 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨