Lunedi 1 Gennaio sui canali Sky Cinema HD e Sky 3D

Lunedi 1 Gennaio sui canali Sky Cinema HD e Sky 3D

Sky Cinema
S
Sky Cinema
Sky Cinema HD
S
Sky Cinema HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 01 gennaio 2018 | 05:00

Lunedi 1 Gennaio sui canali Sky Cinema HD e Sky 3DL'Ora Legale
Gli irresistibili Ficarra e Picone nella sorprendente commedia sull'Italia di oggi. Gli elettori di un paesino siciliano scelgono un sindaco la cui 'eccessiva' onesta' avra' imprevedibili effetti.  
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15)
 
Inferno
Ron Howard riporta per la terza volta sullo schermo il professor Robert Langdon (Tom Hanks) nato dalle pagine dei romanzi di Dan Brown. Risvegliatosi in un ospedale fiorentino, il professore dovra' fermare un folle scienziato ossessionato dall'inferno descritto da Dante Alighieri.
(SKY CINEMA COLLECTION HD ore 21.15)
 
Mary Poppins
Cinque Oscar all'irresistibile classico della Disney con una travolgente Julie Andrews. Una governante in arrivo dal cielo approda in una famiglia londinese in cerca di una domestica. In una settimana risolvera' tutti i problemi regalando canzoni d'antologia e un pizzico di magia.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
 
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca
Cecil Gaines (Forest Whitaker, perfetto nel ruolo) ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il te' e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X. Ripudiato il figlio, colpevole di non essere rimasto al suo posto, Cecil seguita a servire i presidenti che si susseguono mandato dopo mandato, sprofondando il paese nella guerra, riformandolo con le leggi sui diritti civili, integrandolo o mandandolo sulla Luna. Sette presidenti e diverse tazze riempite dopo, Cecil prendera' coscienza di se' e dei propri diritti, dimettendosi e scendendo in campo a fianco del figlio e di un sogno che ha il volto di Barack Obama.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
 
Sesso e fuga con l'ostaggio
La figlia di un miliardario viene rapita ma alla fine la stessa vittima si innamorerà di quello che sembra essere il suo aguzzino ma che forse non lo è. Charlie Sheen è ininterrottamente alla guida con un logorrea inarrestabile.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
 
Riddick
Il ricercato Richard Riddick, che abbiamo gia' incontrato in Pitch Black e The Chronicles of Riddick, si ritrova su un pianeta brullo e popolato da bestie feroci, lontano da casa e alla merce' dei cacciatori di taglie dell'intera galassia. Il suo obiettivo e' ritornare al pianeta Furya e a renderlo possibile, ma anche a mettere in pericolo la sua vita, sono due gruppi di mercenari atterrati proprio allo scopo di catturare Riddick, guidati l'uno dallo psicopatico Santana, l'altro da Johns, combattente intergalattico che ha con il ricercato un antico conto da saldare.
(SKY MAX HD ore 21.00)
 
Memorie di una geisha
Nel 1929 Chiyo - figlia di poveri pescatori - viene venduta a soli 9 anni a una okiya (casa di geishe). Qui la vita non è facile perché la piccola deve guardarsi da Hatsumomo (la bellissima Gong Li) la geisha più famosa dell’okiya che è terribilmente gelosa della bellezza ancora acerba di Chiyo. La giovane dovrà affrontare innumerevoli prove, mentre sul fronte internazionale prospetta l’incubo della Seconda Guerra Mondiale…
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.15)

Butch Cassidy
È la biografia dei capi di Branco selvaggio, gli ultimi grandi fuorilegge del West. Sundance era il braccio e Butch il cervello. Rapinarono banche e treni finché il cerchio degli agenti di Pinkerton si strinse intorno a loro. Emigrarono in Bolivia con la bella Etta finché i "corregidores" non li massacrarono a fucilate. È un film fondamentale per molti motivi. Intanto viene indicato come il western più significativo dell’ultima generazione (quella del tramonto) e poi è l’occasione per alcuni esperimenti che Hill tentò e azzeccò: una certa ironia sempre presente, la musica completamente autonoma e avulsa dal racconto (la canzone di Burt Bacharach, Raindrops keep fallin’ on my head, ebbe l’Oscar e una popolarità straordinaria). E poi rappresenta la consacrazione a grande divo di Robert Redford. Nel successivo film che i due protagonisti fecero insieme, La stangata, sempre di Roy Hill, le parti si invertirono. Redford tolse lo spazio principale a Newman, che se la prese moltissimo e litigò col suo vecchio amico e allievo. Un cenno infine sull’efficace fotografia di Conrad Hall, che usò la tecnica della luce soffusa, un artificio che avrebbe dettato legge negli anni Settanta per i film rievocativi del tempo passato.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
 
Avatar
Jake Sully e' un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere 'guidati' dall'umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora pero' non e' solo un luogo da studiare. E' soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d'affari avidi e militari si trovano cosi' uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C'e' pero' un problema: gli indigeni Na'vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sara' quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle loro comunita'. Sara' cosi' in grado di riferire se sia possibile sottometterli. Jake conosce cosi' Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribu'. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che e' stato e se ne innamora ricambiato. Da quel momento la sua visione dell'impresa cambia.
(SKY 3D ore 21.15)

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video