Digital-News.it Logo
Foto - #RoadToMilano, tre speciali  Premium Sport come avvicinamento alla finale Champions

#RoadToMilano, tre speciali Premium Sport come avvicinamento alla finale Champions

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset

Comunicato Premium Sport, per la prima volta finale di Champions in diretta 4KNella settimana che porta alla finale di “Champions League”, in programma sabato 28 maggio a Milano, Premium Sport ha preparato tre speciali di avvicinamento al match tra Atletico Madrid e Real Madrid.

LA PRODUZIONE - Premium, in qualità di exclusive media content distributor per Uefa, fornirà in esclusiva il segnale e la regia a oltre 200 paesi che saranno collegati in diretta. La produzione prevede 43 telecamere, una spidercam, 9 regie, 80 postazioni di commento, 20 km di cavi e un tv compound di 13.000 mq capace di ospitare oltre 100 mezzi tv e 1.400 addetti. Le riprese nei giorni dell’evento verranno effettuate anche attraverso un elicottero e due moto.

ROAD TO SAN SIRO - Il grande spettacolo di avvicinamento alla Finale (Champions Festival) coinvolgerà tutta Milano e sarà seguito in diretta non-stop da Premium Sport a partire da giovedì 26 anche da una postazione speciale Premium allestita in piazza Duomo. Venerdì 27 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Premium Sport l’Ultimate Champions Match, amichevole tra top player del passato che si disputerà dalle ore 16 al Castello Sforzesco. E sabato 28 la Finale sarà preceduta da un grande spettacolo internazionale con artisti come Alicia Keys e Andrea Bocelli e con la regia, sempre italiana, di Roberto Cenci.

PER LA PRIMA VOLTA IN 4K - Oltre alla visione in SD e HD offerta dai "tradizionali" Canale 5 e Premium Sport, per l'occasione è stato creato PREMIUM SPORT 4K, già presente sul canale 391 del digitale terrestre. Il sistema 4K ULTRA HD è il più alto standard qualitativo raggiunto nell'home entertainment: rivoluziona l'esperienza visiva attraverso maggior dettaglio e senso di profondità grazie all'aumento della risoluzione a 3840p che restituisce un realismo senza precedenti. Per ottenere questo il bitrate (ovvero la capacità trasmissiva) del canale presente sul mux Mediaset 1 sarà elevata a circa 19 Mbps.  Nel caso in cui anche dopo la risintonizzazione dei canali non si vedesse ancora il canale 391, Premium Sport 4K significa che il proprio televisore/decoder non è compatibile alla visione del canale o non si è coperti dal segnale del mux Mediaset 1.

GLI SPECIALI - Gli speciali, in onda da stasera a mercoledì 25, saranno trasmessi alle ore 21.30 e saranno introdotti e conclusi da uno studio in diretta condotto da Massimo Callegari.

  • ZIDANE-SIMEONE: LA SFIDA FINALE”, in onda stasera, lunedì 23 maggio. Uno speciale (curato Franco Piantanida) sul calcio agli antipodi dei due allenatori. Il pragmatismo del Cholo contro la ricerca dello spettacolo di Zizou. L’argentino è alla seconda finale di Champions, ancora contro i rivali cittadini e sogna la rivincita dopo la beffa del 2014. Il francese, subentrato in corsa a gennaio, ha ridato entusiasmo al depresso ambiente blancos e sogna di trionfare da allenatore dopo aver vinto da giocatore nel 2002. In studio, con Massimo Callegari, ci sarà l’ex giocatore della Juventus Alessio Tacchinardi.

  • ATLETICO-REAL: MADRID FA LA STORIA”,in onda domani, martedì 24 maggio. Lo speciale (curato da Massimo Veronelli) analizzerà il derby madrileno che illuminerà San Siro. Destini incrociati: due anni dopo saranno ancora le squadre di Madrid a contendersi la coppa più prestigiosa. Nel 2014 a Lisbona, grazie al pareggio all’ultimo istante di Ramos e al dominio nei supplementari, trionfarono i blancos: la maledizione della Decima spazzata via, nel modo più bello, contro i rivali storici, che ora pregustano la vendetta più gustosa. In studio, con Massimo Callegari, ci sarà il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Iacopo Iandiorio e, collegato da Firenze, l’ex portiere del Milan Giovanni Galli.

  • UN ANNO DI CHAMPIONS”, in onda mercoledì 25 maggio.La coppa dalle grandi orecchie è arrivata all’ultimo atto.Gabi o Sergio Ramos la alzeranno a San Siro e calerà il sipario sulla stagione 2015-16. 204 match disputati, 540 gol segnati per uno spettacolo che non stanca mai. Lo speciale (curato da Mino Taveri) racconterà lo straordinario anno europeo che Premium ha trasmesso in esclusiva cercando di portare nelle case degli italiani tutta la magia, tutte le storie e gli intrecci della coppa calcistica più ambita. Uno spettacolo che avrà il suo culmine in finale, visibile per la prima volta in Italia in 4K. In studio, con Massimo Callegari, ci sarà Roberto Cravero.

 I CANALI IN CUI SARA' DISPONIBILE LA PARTITA:

  • Definizione standard: su Canale 5 (can. 5) e Premium Sport (can. 370)
  • In alta definizione: su Canale 5 HD (can. 505) e Premium Sport HD (can. 380)
  • In Ultra HD 4k: su Premium Sport 4K (can. 391) *

LA SQUADRA SPORT MEDIASET PER L'EVENTO:

  • Studio a Cologno Monzese a cura di Sandro Sabatini e Giorgia Rossi. Ospiti in studio: Paolo Rossi, Federico Balzaretti e Graziano Cesari
  • Studio a San Siro a cura di Mino Taveri. Ospiti in studio: Arrigo Sacchi e Ciro Ferrara
  • Telecronaca Canale 5 e Premium Sport: Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro
  • Inviati per Canale 5 e Premium Sport: Francesca Benvenuti, Claudio Raimondi, Alessio Conti, Angiolo Radice
  • Telecronaca Premium Sport 4K: Pierluigi Pardo e Aldo Serena
  • Inviato per Premium Sport 4K: Massimo Veronelli
  • Inviato per collegamenti con i tg: Nando Sanvito

* DOTAZIONE NECESSARIA PER LA VISIONE IN 4K:

  • Avranno diritto di visione della Finale in 4K ULTRA HD tutti gli abbonati Mediaset Premium ed i clienti prepagati che hanno acquistato il diritto di visione della UEFA Champions League nel proprio pacchetto (il pass per l'evento comprensivo della visione 4K è disponibile anche in pay per view al prezzo di 4,99 Euro)
  • un televisiore TV 4K abilitato alle trasmissioni nello standard HEVC 50p, una CAM HD o la PREMIUM SMART CAM.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Premium prepara la finale di Champions per la prima volta anche Ultra HD 4K

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7

    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente da diverse prospettive e scenari. Jonathan EASTON (Digital Tv Europe) stimolerà la tavola rotonda con video, diapositive, notizie e la tua domanda durante la diretta. O...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020