Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Cracco: «Nel nuovo Hell's Kitchen (su Sky Uno) vincerà chi sbaglierà di meno»

Cracco: «Nel nuovo Hell's Kitchen (su Sky Uno) vincerà chi sbaglierà di meno»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Cracco: «Nel nuovo Hell's Kitchen (su Sky Uno) vincerà chi sbaglierà di meno»La cucina è un inferno? «In cucina è così, non stiamo lì a pettinare le bambole bisogna vedere chi ha il carattere più forte per arrivare alla finale e giocarsi il titolo». Parola del più cattivo ai fornelli, Carlo Cracco, che riapre la cucina di Hell's Kitchen Italia dal 4 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD. Lo show di cucina è alla terza edizione e altre due future sono confermate. Ma a dicembre Cracco è anche pronto per tornare tra i fornelli di Masterchef. Ad Hell's Kitchen quest'anno sono annunciati come ospiti personaggi del mondo dello spettacolo, come Mara Maionchi e Frank Matano, e dall'alta ristorazione; per la prima volta farà visita a un talent di cucina Massimo Bottura, lo chef e proprietario dell'Osteria Francescana', al primo posto della classifica mondiale dei '50 Best restaurants'.

I 16 concorrenti, già professionisti, si contendono il titolo di Executive chef del ristorante stellato JW Marriott Venice Resort Spa a Venezia. Ma prima dovranno affrontare le diaboliche sfide ai fornelli. «Vince quello che sbaglia meno, non è una questione di talento o bravura ma di concentrazione», ha spiegato Cracco dopo la proiezione alla stampa della prima puntata del programma, alla sede Sky di Milano.

In questa edizione è stato scelto rispetto alle precedenti di fare «più servizi e meno esterne» ed è «un pò più complesso il menù, spazia di più», ha anticipato lo chef. Una delle esterne sarà al Refettorio Ambrosiano, il progetto di solidarietà nato a Milano da una idea di Bottura e altri. Cracco nel corso delle 16 puntate, trasmesse due per volta, sarà aiutato da due cous-chef noti al pubblico del programma: Sybil Carbone, finalista della prima stagione, e Mirko Ronzoni, vincitore della seconda, che promettono di essere severi almeno quanto Cracco stesso. Il quale, a chi gli ha chiesto se fosse davvero così cattivo o se fosse solo una parte interpretata in tv, ha risposto:

«A volte sì, a volte no. Ma quando mi fanno incazzare, mi incazzo davvero». «In cucina è così, non stiamo lì a pettinare le bambole - ha proseguito Cracco - bisogna vedere chi ha il carattere più forte per arrivare alla finale e giocarsi il titolo».

Rispetto ai suoi progetti futuri, la star del programma televisivo ha detto di essere molto impegnato con nuove aperture per tre ristoranti: uno in un hotel a Mosca, quello progettato con Lapo Elkann e lo spazio in Galleria a Milano. «C'è una marea di burocrazia che ha i suoi tempi», ha raccontato Cracco, sottolineando come la complessità dell'apertura sia data anche dalle dimensioni del ristorante, che sarà di circa 1.500 metri quadrati.

E continuerà a essere uno dei giudici di Masterchef, la cui sesta edizione inizierà a dicembre. A chi gli ha domandato quali fossero le differenze tra i due programmi, Cracco ha risposto che «è completamente diverso». «Questa cucina è un pò più vera», perché i concorrenti di Hell's Kitchen rispetto a quelli di Masterchef «sono professionisti anche se non completamente formati».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate,...
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • DAZN - Conferenza Stampa Presentazione Stagione 2018/19 (diretta)

    Andriy Shevchenko e Luis Figo commenteranno la Serie A su Dazn (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) I due ex campioni entrano a far parte, insieme al brand ambassador Paolo Maldini, della squadra con cui la piattaforma web di Perform si affaccia sul mercato ita...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchiment...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013