Digital-News.it Logo
Foto - Renzi alla prima The Young Pope. Zappia (Sky): «Prodotto italiano per il mercato globale»

Renzi alla prima The Young Pope. Zappia (Sky): «Prodotto italiano per il mercato globale»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Renzi alla prima The Young Pope. Zappia (Sky): «Prodotto italiano per il mercato globale»«La mia presenza questa sera è un atto doveroso per un grande artista del cinema italiano e per una importante produzione destinata ad arrivare in tutto il mondo. Paolo Sorrentino è un punto di riferimento assoluto per il cinema italiano, inteso come patrimonio di valore e di bellezza non solo a livello economico ma anche ideale. Evviva questa grande scommessa di Sky e di Sorrentino». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alle telecamere di Sky Tg24 in occasione delle premiere a Roma di The Young Pope, l'attesa serie firmata dal regista premio Oscar che andrà in onda dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD.

«Sky da anni si impegna nel migliorare la qualità dell'industria televisiva italiana - ha dichiarato l'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia presentando la première -. I prodotti come The Young Pope possono esistere grazie a un modello produttivo di business come quello di Sky che può investire su prodotti che abbiano voglia veramente di emergere per superare i confini e proiettarsi a pieno titolo in mercati di tutto il mondo. Quello diretto da Sorrentino è un prodotto pensato per il mercato globale che in tutte le sue fasi di realizzazione è sempre rimasto italiano così come italiani sono praticamente tutti i talenti e i professionisti coinvolti. La dimensione europea del gruppo Sky ci permette di aprire nuove prospettive e di imprimere un'ulteriore accelerazione a questo processo».

Tra i presenti, oltre al cast (Paolo Sorrentino, Jude Law, Silvio Orlando, Javier Càmara, Cecile De France, Ludivine Sagnier, Scott Shepherd, Toni Bertorelli, Ignazio Oliva, Marcello Romolo, Maurizio Lombardi, Gianluca Guidi) e al premier Renzi, anche Giorgio Napolitano, Maria Elena Boschi, Marianna Madia, Walter Veltroni, Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Mario Martone, Domenico Procacci, Nicola Giuliano, Francesca Cima, Alessandro Roja, Alessandro Borghi, Matilda De Angelis, Matilde Gnoli, Giuliano Sangiorgi, Nicoletta Braschi, Fausto Brizzi, Domenico Diele, Lucia Mascino, Renato De Maria, Roberta Armani.

«Per scrivere la serie sono partito da una frase che mi hanno detto: neppure cardinali, vescovi e teologi sono riusciti a scardinare dall'uomo il senso della religiosità. Non si può fare a meno del rapporto con Dio e noi lo abbiamo indagato mostrando le relazioni quotidiane all'interno di questo microcosmo che è il Vaticano».

Lo ha spiegato il premio Oscar Paolo Sorrentino, con Jude Law e Silvio Orlando ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa per presentare The Young Pope, l'attesa serie in onda dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD. L'intervista è andata in onda questa sera su Rai3 dalle 20.

«Mi sono concentrato sull'uomo Lenny Belardo - ha raccontato Jude Law, prima di volare a Roma insieme agli altri per l'anteprima di questa sera - c'è questa potenza dietro ogni singola parola o azione del Papa: Lenny lo capisce, deve averci a che fare, e allora sceglie di manipolare finemente tutto ciò che comunica al pubblico e al Vaticano». «Il mio personaggio ha tanti lati, alcuni buffi altri tragici, alcuni patetici e altri pietosi: racchiude tutto il mistero della Chiesa», ha detto Silvio Orlando descrivendo il suo personaggio, il Cardinal Voiello.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Mobile powered by Fastweb: Semplicemente Possibile con Alessandro Del Piero

    Entra nel mondo della semplicità con Sky Mobile powered by Fastweb! Unisciti a Alessandro Del Piero mentre immagina un mondo dove tutto è più facile. Con Sky Mobile, l'offerta mobile di Sky, la tua esperienza diventa trasparente, conveniente e senza complicazioni. Scopri come Alessandro Del Piero porta un tocco di magia nel tuo mondo digitale, rendendo possibile ciò che sembrava solo un sog...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 febbraio 2024
  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. Nel corso di questo primo anno si è attestato tra i canali più visti del digitale terrestre, un trend che ha visto il canale raggiungere nel mese di agosto l’...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022