Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Cinema, al via la trilogia Dan Brown. Lunedi 10 la prima tv di Inferno

Sky Cinema, al via la trilogia Dan Brown. Lunedi 10 la prima tv di Inferno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema, al via la trilogia Dan Brown. Lunedi 10 la prima tv di InfernoNata dalla penna dello scrittore di thriller Dan Brown (Crypto, Angeli e Demoni), diretta da Ron Howard (Apollo 13, A beautiful mind, The Beatles: EightDays a Week) e interpretata dal premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan,Cast Away), la TRILOGIA sulle avventure del professor Robert Langdon sbarca su Sky Cinema Uno.

Si parte domenica 2 luglio alle 20.25 con una puntata speciale di RACCONTI DI CINEMA in cui Francesco Castelnuovo presenterà i tre film della saga con il supporto di particolari immagini, aneddoti ed interviste. A seguire, alle 21.15 l’appuntamento è con il primo capitolo, IL CODICE DA VINCI, in cui Langdon (Tom Hanks) è accusato dell’omicidio del direttore del Louvre e per scagionarsi deve svelare uno sconcertante segreto sepolto da duemila anni, insieme alla nipote del defunto, Sophie Neveu (Audrey Tautou, Il favoloso mondo di Amélie, L’Appartamento spagnolo).

Domenica 9 luglio alle 21.15 si prosegue con il secondo capitolo ANGELI E DEMONI, in cui lo studioso di simbologia è chiamato dal Vaticano per decifrare il significato di un simbolo enigmatico, riconducibile alla setta degli Illuminati. Nel cast compare anche Ewan McGregor (Trainspotting, Moulin Rouge, Fargo, Star Wars), nel ruolo del camerlengo McKenna.

Lunedì 10 luglio alle 21.15 si conclude con la prima tv di INFERNO, in cui il professor Langdon si ritrova in un ospedale di Firenze senza memoria e, aiutato dalla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones, La teoria del tutto, True story, The Amazing Spiderman 2), finirà per inseguire una scia di indizi legati al poeta italiano Dante, nel tentativo di fermare le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare un virus letale per l’umanità.

Nei primi minuti di Inferno, all’interno dell’ospedale fiorentino, Sienna riferirà al professore di averlo già incontrato “all’età di 9 anni”: si tratta di un riferimento alle vicende biografiche di Dante, secondo le quali il poeta avrebbe incontrato Beatrice per la prima volta all’età di nove anni.

Tutti i film sono disponibili anche su Sky On Demand e, dal 10 luglio, sarà presente una collezione interamente dedicata alla trilogia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa

    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel pri...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023