Digital-News.it Logo
Foto - Serie B Playoff Finale Ritorno: Bologna - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)

Serie B Playoff Finale Ritorno: Bologna - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Serie B Playoff Finale Ritorno: Bologna - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)Al Pescara serve un'impresa. Al Bologna basta non perdere (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium). L'obiettivo però è lo stesso per entrambe: conquistare la promozione in Serie A. Dopo un campionato vissuto tra alti e bassi, biancazzurri e rossoblu sanno di non poter più sbagliare. Gli uomini di Rossi non possono rischiare un'altra gara come quella contro l'Avellino, quelli di Oddo non possono accontentarsi di una buona prestazione. E allora i motivi che riempiranno di interesse la gara di domani sera al Dall'Ara aumentano sensibilmente. Alle 20,30 i fari saranno puntati sull'impianto bolognese per il ritorno della finale Play Off 2015 Compass che richiamerà circa 30000 spettatori per uno spettacolo che pare assicurato. Oddo in settimana ha provato ad infondere ottimismo all'ambiente ricordando le imprese dei suoi in questi play off e caricando ulteriormente i suoi anche se l'assenza dell'islandese Bjarnason, impegnato con la sua nazionale nella delicata gara contro la Repubblica Ceca, sarà sicuramente un punto a sfavore degli abruzzesi, soprattutto se si considera che il numero 8 biancazzurro è l'uomo in più da quando Oddo siede in panchina anche dal punto di vista realizzativo. Ma il tecnico del Pescara non si piange addosso e continua a sostenere che l'impresa è possibile. Delio Rossi invece non vuole correre rischi, conscio anche della qualità dei suoi uomini. Come al solito ci saranno i dubbi per quanto riguarda il pacchetto avanzato ma tutte le alternative sono comunque di assoluto valore perciò l'allenatore dei rossoblu ha solo l'imbarazzo della scelta.  Intanto l'AIA ha reso noto l'arbitro della gara, sarà Michael Fabbri a dirigere il match del Dall'Ara.

LA CERIMONIA D'APERTURA - E' arrivato il tempo della finale dei Play Off e tutto è pronto per una grande festa all'insegna dello spettacolo e della sportività. Come già accaduto in passato, anche i Play off 2015 Compass prevedono una spettacolarizzazione del cerimoniale pre partita a cura della Lega Serie B e in collaborazione con i due club finalisti e col supporto di Mastergroup. Si parte alla lettura delle formazioni quando 11 ragazzi per club, con le divise delle due squadre, si posizioneranno nel ruolo del giocatore a cui corrisponde il loro stendardo che spiegheranno alla lettura del nome da parte dello speaker.  Alcuni ragazzi porteranno i loghi delle due squadre sul terreno di gioco, mentre a centrocampo sarà aperto il telo di centrocampo con il brand Play off 2015 Compass, grazie a 22 giovani atleti vestiti con le divise dei club della Serie B 2014/15. A squadre schierate, a lato delle quali saranno posizionate le bandiere italiane e quelle che richiamano il valore del Rispetto, progetto fair play della Uefa al quale aderisce da sempre la Lega Serie B, a squadre schierate si diceva, verrà eseguito l'inno nazionale interpretato dal tenore pescarese Piero Mazzucchetti accompagnato dalla voce di un bambino.  Appuntamento quindi all'Adriatico per uno spettacolo che partirà ancor prima dell'inizio della gara.

IL REGOLAMENTO - La finale dei playoff della Serie B prevede con una gara di andata e una di ritorno; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra in migliore posizione in classifica al termine del Campionato; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).  La squadra vincente acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM 2015/2016.

LA DIRETTA DELLA FINALE RITORNO PLAYOFF IN TELEVISIONE:

Serie B Playoff Finale Ritorno: Bologna - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)Sky seguirà in diretta tutti i match dei Play-Off e dei Play-Out, visibili a tutti gli abbonati al Pacchetto Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Carpi e Frosinone e chi retrocederà in Lega Pro insieme a Cittadella, Brescia e Varese.

Martedi 9 giugno, si torna in campo per il match di ritorno della Finale Play-Off Bologna-Pescara, alle ore 20.30 in diretta su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Daniele Barone e Massimo Ambrosini. A bordocampo Marco Nosotti. Pre partita dalle 20 sugli stessi canali (e post fino alle 23) live dallo Stadio Renato dall'Ara con Roberta Noè e Giancarlo Marocchi. A seguire, alle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, appuntamento con “Calciomercato – L’Originale”, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Per l’occasione, a Bologna sarà allestito anche il “B Village”, una struttura organizzata da Lega Serie B in collaborazione con Rcs Live, in partnership anche con Sky, aperta per tutta la giornata, dalle 10 alle 20, con una serie di attività per i tifosi, in attesa del fischio d’inizio della Finale Play-Off Un villaggio con una funzione anche educativa, dove conoscere le regole del calcio con il progetto della Lega Serie B “Regoliamoci”.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

Serie B Playoff Finale Ritorno: Bologna - Pescara (diretta Sky Calcio e Mediaset Premium)Sul digitale terrestre su Premium Calcio (canale 370 del DTT) alle 20.30 la diretta dallo stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna della partita Bolgona- Pescara raccontata dalla voce di Federico Mastria e Nando Orsi, a bordocampo Claudio Raimondi. Il match sarà introdotto dalle 20 da Angiolo Radice e Luca Pellegrini che cureranno sullo stesso canale anche il postgara con la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pamplona di Fabri Fibra in versione #EPCC

    Fabri Fibra è stato, l’ultimo ospite della stagione di “E poi c’è Cattelan”,la trasmissione di Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Con un cast d’eccezione, il rapper di Senigallia e il conduttore hanno salutato il pubblico con una originalissima clip per l’ultimo singolo...
    S
    Sky
      giovedì, 04 maggio 2017
  • RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032

    Tre edizioni dei giochi olimpici estivi e due invernali. L'evento ormai prossimo di Parigi 2024 (apertura il 26 luglio) e a seguire l'elettrizzante Olimpiade di Milano-Cortina che coinvolgerà tre regioni e sei località. Un impegno multipiattaforma per la Rai che ha acquisito i diritti free tv, simu...
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023