Digital-News.it Logo
Foto - DAZN e SIAE, accordo per la valorizzazione dei diritti degli autori

DAZN e SIAE, accordo per la valorizzazione dei diritti degli autori

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Attiva DAZN

DAZN e Siae annunciano di aver siglato un accordo per disciplinare l'utilizzo dei repertori musicali SIAE durante la trasmissione degli eventi live e on demand sulla piattaforma.

L’intesa raggiunta si inserisce all’interno della trasformazione che sta vivendo il mondo dell’intrattenimento tradizionale ma soprattutto sportivi. Una evoluzione che sta determinando la revisione degli standard della industry e che non può non tener conto della specificità della trasmissione e della fruizione dei contenuti in piattaforma nonché del ruolo svolto dalla musica anche in questo ambito.

Il confronto proficuo avviato con SIAE negli ultimi mesi ha portato alla definizione di un accordo che riconosce la peculiarità legata alla trasmissione in diretta degli eventi sportivi e il ruolo che la piattaforma ha progressivamente assunto negli anni, coprendo l’utilizzo musicale fatto da Dazn sin dal suo arrivo in Italia e per il triennio 2023-2025.

Romano Righetti, General Counsel Dazn Italia:

«Siamo soddisfatti dell’intesa siglata frutto di una collaborazione costruttiva avviata con SIAE. Lo streaming di eventi sportivi live ed on demand sta riscrivendo le modalità di fruizione e trasmissione di questi contenuti e di conseguenza anche le regole della Industry create in precedenza, incluse quelle per la fruizione di brani musicali. Questo accordo è un ulteriore tassello nel percorso avviato per il consolidamento della nostra posizione e conferma il forte e serio impegno che Dazn ha profuso ed ha intenzione di continuare a profondere in Italia»

Salvatore Nastasi, Presidente SIAE:

«L’accordo con Dazn ha per SIAE un grande valore simbolico e concreto. La musica, infatti, è in grado di amplificare al massimo le emozioni che lo Sport sa regalare ai telespettatori, con evidenti vantaggi tanto per gli abbonati alla piattaforma, che potranno godere di contenuti video arricchiti da musica coperta dal diritto d’autore, quanto per gli autori stessi che raggiungeranno il segmento del pubblico sportivo, ottenendone una giusta remunerazione».

DAZN. GAME. CHANGED - Tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League,
la Serie BKT, LaLiga, l'NFL e molto altro sport a partire da 29.99€ al mese
Scopri tutte le offerte aggiornate

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei politici come il Massone, il personaggio che "gestisce i poteri occulti del Paese" e nuove ed inedite parodie. Per questo nuovo show sarà accompagnato dal fe...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che annuncia il voto per "venerdì e domenica" poi, nel servizio, ancora una volta lo slittamento della data: ''13 e 14 giugno'' invece che "12 e 13 giugno".
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011