I problemi sui DVD Recorder LG D75 e D77 dopo gli aggiornamenti continuano

I problemi sui DVD Recorder LG D75 e D77 dopo gli aggiornamenti continuano

News inserita da:

Fonte: Avmagazine / Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
  martedì, 30 ottobre 2007
 00:00
Più di un anno fa, LG Electronics ha iniziato la distribuzione di due prodotti molto interessanti: una coppia di DVD recorder con decoder digitale terrestre e Hard Disk integrato da 80GB oppure da 250GB.

Le caratteristiche dei due prodotti, denominati D75 e D77, sono visionabili rispettivamente a questo e quest'altro link, direttamente sul sito LG.

Tra le caratteristiche tecniche dichiarate, viene segnalato anche il time shift. Questa funzione, presente ormai in quasi tutti i videoregistratori con disco rigido e anche in quelli che registrano su DVD-RAM, permette ad esempio di riprodurre lo stesso programma mentre lo si sta registrando in un punto qualsiasi fino a dove è arrivata la registrazione.

Già dopo i primi mesi di commercializzazione, sul nostro forum di discussione sono iniziati i commenti poco rassicuranti su molti problemi che riguardavano probabilmente una certa "giovinezza" del firmware che, come molto spesso accade, vengono corretti con successivi aggiornamenti. Purtroppo alcuni dei problemi non sono stati mai risolti (come la riproduzione dell'audio Dolby Digital 5.1) e, con l'ultimo aggiornamento del firmware, accanto ad alcuni innegabili miglioramenti, si sono aggiunti altri problemi, come quelli che compromettono parte delle funzionalità del time-shift più importanti.

Nel forum di Avmagazine a questo indirizzo, è presente una gigantesca discussione con più di 210.000 visite e quasi 3.000 messaggi, all'interno della quale sono contenute le indicazioni, test e commenti di parecchie decine di possessori di entrambi i decoder e grazie ai quali è possibile ricostruire tutta la storia che ha assunto temi a dir poco grotteschi.

Nelle prossime ore proveremo a contattare un responsabile della comunicazione di LG Electronics che possa dare spiegazioni su come l'azienda intenda risolvere l'attuale situazione, sperando nel frattempo che gli agguerriti clienti non perdano la pazienza. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo vi segnaliamo anche questa discussione che è nel forum di Digital-Sat che si occupa della descrizione di tutti i bug (troppi) dell'ultimo aggiornamento.

Emidio Frattaroli
per "Avmagazine"

Ultimi Video

Palinsesti TV