Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Rai: Cappon, sul DTT l'offerta sarà free

Fonte: ansa.it

D
Digitale Terrestre
giovedì, 18 gennaio 2007 - 00:00
"Per il digitale terrestre la Rai punta sull'offerta free, anche se il nuovo contratto di servizio prevede la possibilità di un'offerta pay, che sarà probabilmente dedicata alle altre piattaforme".

Lo ha detto il direttore generale della Rai Claudio Cappon, a margine dell'audizione in commissione di Vigilanza sul contratto di servizio.

"Per ora si parte in Sardegna - dice Cappon - e noi abbiamo fatto una richiesta al Ministero delle Comunicazioni di accelerare i tempi. Quanto alla scelta della rete è una scelta che abbiamo concordato con le autorità locali, noi infatti avevamo proposto di partire con le reti maggiori".

Se poi Raidue sarà scelta anche come prima rete a livello nazionale, quando sarà approvato il ddl Gentiloni: "vedremo quando ci sarà la legge", si limita a dire Cappon.

Sul digitale terrestre sarà comunque proposto dalla Rai "un bouquet di canali, con non soltanto quello per i bambini, ma anche quello all news che è in cambiamento, un canale sport che é in fase di revisione, parte dell'attività educational e Rai Utile. Noi stiamo puntando sull'offerta free".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • Foto - Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • Foto - NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017