Rai: Cappon, sul DTT l'offerta sarŗ free

News inserita da:

Fonte: ansa.it

D
Digitale Terrestre
  gioved√¨, 18 gennaio 2007
 00:00
"Per il digitale terrestre la Rai punta sull'offerta free, anche se il nuovo contratto di servizio prevede la possibilità di un'offerta pay, che sarà probabilmente dedicata alle altre piattaforme".

Lo ha detto il direttore generale della Rai Claudio Cappon, a margine dell'audizione in commissione di Vigilanza sul contratto di servizio.

"Per ora si parte in Sardegna - dice Cappon - e noi abbiamo fatto una richiesta al Ministero delle Comunicazioni di accelerare i tempi. Quanto alla scelta della rete è una scelta che abbiamo concordato con le autorità locali, noi infatti avevamo proposto di partire con le reti maggiori".

Se poi Raidue sarà scelta anche come prima rete a livello nazionale, quando sarà approvato il ddl Gentiloni: "vedremo quando ci sarà la legge", si limita a dire Cappon.

Sul digitale terrestre sarà comunque proposto dalla Rai "un bouquet di canali, con non soltanto quello per i bambini, ma anche quello all news che è in cambiamento, un canale sport che é in fase di revisione, parte dell'attività educational e Rai Utile. Noi stiamo puntando sull'offerta free".

Ultimi Video

Palinsesti TV