Digital-News.it Logo

Rai Pubblicità  prepara un autunno straordinario: audience di rilievo e target di pregio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia

Rai Pubblicità prepara un autunno straordinario: audience di rilievo e target di pregio L’autunno di Rai Pubblicità sarà all’insegna delle novità e delle emozioni forti grazie a sport in diretta, fiction e intrattenimento, per i quali la concessionaria ha realizzato offerte dedicate, tutte caratterizzate da audience di rilievo, target di pregio e un’intensa attività digital e social. Lo sport sarà uno dei fil rouge tra l’estate e l’autunno grazie a una programmazione con picchi di share ineguagliabili in particolare sul target maschile.

Il Tour de France è il protagonista di luglio mentre la Supercoppa TIM, in onda ad agosto, sarà il primo di una serie di imperdibili appuntamenti calcistici che a settembre vedranno impegnata anche la Nazionale italiana nei match contro Malta e contro la Bulgaria che saranno trasmessi in diretta da Rai 1, Radio Rai 1 e disponibili in streaming sull’app Rai.tv.

Rai rappresenta per gli italiani la casa del grande calcio: secondo i dati della stagione 2014/2015 infatti le partite della nazionale su Rai hanno tenuto davanti allo schermo oltre 8 milioni di italiani registrando uno share medio del 30%; risultati eccellenti raggiunti anche dalla TIM Cup che con il 17% di share ha tenuto davanti allo schermo TV oltre 4 milioni di italiani.

Appuntamento anche con la Formula 1, protagonista tra il 4 e il 6 settembre di due sfide in diretta – dall’Italia e da Singapore – e una in differita. La F1 è tra i pochissimi eventi sportivi in grado di raggiungere un bacino stimato di oltre 27 milioni e 700 mila italiani composto prevalentemente da uomini responsabili d’acquisto e alto spendenti (fonte: Auditel, Campionato 2014, target individui con ospiti).

Anche sul fronte dell’intrattenimento l’offerta commerciale è fortemente orientata alla valorizzazione del target. Forte del 9,23% di share della terza edizione, dei 47,9 anni di età media e di un gradimento crescente, torna “Pechino Express” che quest’anno accompagnerà gli italiani alla scoperta di Perù, Brasile e Ecuador attraverso la diretta TV, lo streaming su Rai.tv, il sito premium dedicato e il consueto live twitting dall’account Twitter ufficiale @PechinoExpress.

Seguirà “Tale e quale show”, lo show di Rai 1 campione d’ascolti: nel 2014 ha raggiunto infatti quasi 14 milioni di telespettatori unici a puntata e uno share medio del 26,3% attraendo in particolare il target 25/54 - che è cresciuto del +26% rispetto alla prima edizione.

Lo show musicale vanta inoltre una crescita significativa anche sul fronte social con una fan base Facebook cresciuta del +107% tra luglio 2014 e luglio 2015 e del +93% su Twitter con l’account @taleequaleshow. I profili social e il sito dedicato accoglieranno inoltre numerosi contenuti extra come i video da 30” delle trasformazioni, le pillole video con materiale di repertorio sugli artisti da interpretare nella puntata successiva di cui verranno proposti anche dei video tutorial di trucco e fashion, le pagelle della Prof. Giacomotti sulle trasformazioni dell’ultima puntata trasmessa, le interviste a giudici, concorrenti e cast. Inoltre per stimolare l’engagement una sezione del sito sarà dedicata ai contributi degli utenti che potranno caricare dei brevi video nei quali si esibiscono interpretando artisti celebri.

Infine, prima di ogni puntata, su Periscope saranno disponibili le anticipazioni del backstage: racconti dei truccatori, preparazione, protagonisti, …Grandi novità anche sul fronte fiction. Lunedì 21 settembre sarà infatti in onda l’attesissima seconda stagione de “Il giovane Montalbano 2”, la serie di Rai 1 campione di ascolti che già nella prima edizione ha conquistato oltre 13 milioni di telespettatori unici a puntata composti dal 33% di responsabili d’acquisto 25/54 anni, dal 37% laureati, dal 34% donne value, e dal 31% +15 value. Un target pregiato che sarà anche il pubblico al quale si rivolgerà la nuova dramedy “È arrivata la felicità”, in onda dall’8 ottobre.

La stagione 2015/2016 è nata all’insegna della novità e della freschezza e la scelta di puntare sui grandi eventi – sportivi e di intrattenimento – riflette proprio la nostra volontà di offrire agli investitori dei prodotti editoriali nuovi, innovativi e appealing per un pubblico sempre più esigente e sempre più ambito dai diversi network televisivi” dichiara Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai pubblicitàPer questo motivo abbiamo costruito delle offerte commerciali in grado di valorizzare i messaggi dei nostri investitori in contesti adatti e in target. Personalizzazione dell’offerta e qualità dei contesti editoriali sono i punti chiave della nostra offerta autunnale”.

A ottobre proseguiranno le novità tra le quali spicca l’attesissimo show-evento dell’anno, “Capitani coraggiosi”, capitanato da due pilastri della canzone italiana Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Offerta tabellare e iniziative speciali (channel box, ad video, invito all’ascolto, billboard, …) sono gli strumenti messi a disposizione degli investitori da Rai Pubblicità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset
    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia
    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 14 novembre 2012
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7
    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011