Digital-News.it Logo
Foto - Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di Lucca

Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di Lucca

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di LuccaSarà la ULTRA HD CONFERENCE ad aprire l’intenso programma di Lucca 2016, il prossimo 9 Giugno 2016. Grazie alla forte partnership stretta con HD FORUM, la principale organizzazione mondiale che raggruppa i principali attori della televisione, del cinema, dei media e della produzione, saranno presentate le ultime novità a livello tecnologico e produttivo, con la partecipazione dei principali esperti e la partecipazione di broadcasters, produttori di contenuti, piattaforme di distribuzione, società di elettronica di consumo a livello internazionale.

TUTTA LA TECNOLOGIA A LUCCA - Durante la prossima edizione di Lucca 2016, ULTRA HD FORUM fornirà un'ampia serie di prospettive nel suo lavoro di elaborazione di orientamenti per l'attuazione delle nuove tecnologie UHD come per il Wide Color Gamut (WCG), High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR) e la nuova generazione Audio (NGA) attraverso keynotes, tavole rotonde ed interventi istituzionali L’appuntamento coincide con la nomina di Comunicare Digitale a membro dell’ULTRA HD FORUM, primo soggetto italiano ad essere incluso nella prestigiosa piattaforma

“Il Forum di Lucca è da sempre un evento di grande rilevanza che attrae “decision makers” da tutti i settori dell'industria TV e Media in Europa" - sottolinea David Price, Vice Presidente del Consiglio Ultra HD Forum. "Ha visto sempre crescere la propria agenda e partecipazione, incoraggiando quel networking ed operatività nel segno dell’innovazione, che sta creando nuovi modelli di business nei media e nuove esperienze di televisione immersiva”

“Ospitare un evento di questo livello in Italia è motivo di grande prestigio e gioia – ammette Andrea M. Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale, perché porta a Lucca società e personalità di grande rilevanza, con le quali rafforzare la crescita dell’Ultra Alta Definizione. Siamo grati al board ed ai membri, per una così straordinaria occasione”

IL 13ESIMO FORUM EUROPEO DIGITALE - Il programma della UHD FORUM CONFERENCE sarà diffuso il 2 Marzo 2016, ma sono già molte le importanti conferme di partecipazione. Nel quadro delle attività che porteranno allo svolgimento del 13° FORUM EUROPEO DIGITALE, saranno annunciate altre importanti iniziative, già nelle prossime settimane, con il coinvolgimento della istituzioni europee. La prossima edizione è prevista per il 9 e 10 Giugno 2016, in concomitanza con l’inizio dei Campionati Europei di Calcio in Francia, proprio per esaltare qualità delle immagini, produzione sportiva, offerta di contenuti, con collegamenti da Lucca in diretta!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011