Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Via satellite su Rai 4K 'I Medici’ in Ultra HD, dal 18 ottobre al canale 210 di Tivùsat

Via satellite su Rai 4K 'I Medici’ in Ultra HD, dal 18 ottobre al canale 210 di Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  lunedì, 10 ottobre 2016

Via satellite su Rai 4K 'I Medici’ in Ultra HD, dal 18 ottobre al canale 210 di Tivùsat   È grazie ai satelliti di Eutelsat, e in particolare alla flotta HOT BIRD, che il pubblico televisivo italiano si appresta a vivere una nuova straordinaria esperienza di visione in Ultra HD. A partire dal prossimo 18 ottobre tutte le 8 puntate dalla fiction  ‘I Medici’, prodotta da Rai, verranno trasmesse nell’innovativo standard sul canale Rai 4K al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. 

È la prima volta nella storia della televisione italiana che una fiction è trasmessa in Ultra HD: dopo la trasmissione in 4K delle ultime sette partite dei campionati europei di calcio, chi dispone di un Tv Ultra HD e di una CAM certificati tivùsat potrà assistere ad una straordinaria esperienza di visione in Ultra HD. Solo su Rai 4K al 210 del telecomando tivùsat!

Per scegliere un Tv Ultra HD certificato tivùsat o per verificare se il tuo Tv tivùsat è UHD, vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV.

L’ operazione, parallelamente alla diffusione in HD su Rai 1, avviene nell’ambito di un accordo strategico che coinvolge anche Rai Way e che vede la collaborazione tecnologica di MThree e DBW Communication. Per la ricezione de ‘I Medici’ in Ultra HD, è necessaria una parabola satellitare collegata ad un televisore Ultra HD dotato di CAM Tivùsat.

Oggi – commenta Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia –  parliamo della prima fiction della storia trasmessa in Ultra HD: un appuntamento che accogliamo con enorme soddisfazione per il nostro il costante impegno al fianco della Rai con l’obiettivo di favorire l’arrivo della televisione del futuro. Si tratta di una nuova tappa che passa attraverso i satelliti Eutelsat e che trasforma il modo di vedere la televisione”.

La serie Tv sulla saga della famiglia fiorentina andrà in onda in otto puntate anche su Rai1 e Rai 1 HD al canale 101 di tivùsat. L’evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e tivùsat con la collaborazione dei partner tecnologici MThree e DBW.    

Ultimi Palinsesti