Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Eutelsat accelera con i contenuti Ultra HD con due nuovi canali 4K su Hotbird

Eutelsat accelera con i contenuti Ultra HD con due nuovi canali 4K su Hotbird

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Eutelsat accelera con i contenuti Ultra HD con due nuovi canali 4K su HotbirdA un giorno dall’ apertura del Consumer Electronics Show di Las Vegas, in cui l’Ultra HD è previsto confermarsi tema caldo in evidenza, Eutelsat Communications (NYSE Euronext Paris: ETL) ha annunciato il lancio di due nuovi canali Ultra HD sulla sua popolare posizione orbitale video HOTBIRD. Il nuovo canale Ultra HD di Fashion TV, FTV UHD e Travelxp 4K, il primo canale al mondo in Ultra HD a tema viaggi, hanno concluso accordi pluriennali con Eutelsat per usufruire della copertura-chiave per il mercato delle reti via cavo e IPTV in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

FTV UHD ha debuttato su HOTBIRD lo scorso 23 dicembre, mentre Travelxp inizia le trasmissioni a partire da gennaio 2017. Entrambi i canali hanno scelto il sistema di encoding HEVC con 10bit di profondità di colore (un miliardo di colori), a 50 frames al secondo. La forte immagine e la reputazione del brand Fashion TV evocano uno stile unico, moderno e cosmopolita. A partire dal brand Fashion TV, unico nel suo genere, FTV UHD sta definendo un nuovo standard nei contenuti di moda e lifestyle attraverso una programmazione originale presentata con una qualità delle immagini eccezionale.

Michel Adam Lisowski, CEO di FTV UHD ha così commentato:

“Dal lancio del nostro primo canale tematico su Eutelsat, nel 1997, abbiamo sviluppato un brand unico e completo mettendo al centro una trasmissione di altissima qualità. E dieci anni dopo, con l’alta definizione, c’è stato un ulteriore upgrade con il lancio del nostro primo canale digitale sulla flotta Eutelsat. Oggi, siamo entusiasti di proseguire il nostro impegno per la massima qualità degli standard di trasmissione con un canale Ultra HD che offrirà al pubblico di HOTBIRD le eccezionali immagini dei più esclusivi eventi di moda da tutto il mondo".

Disponibile in sette lingue, Travelxp 4K dispone di centinaia di ore di programmazione e contenuti sui viaggi girati in tutto il mondo. Il canale 4K segue il successo di Travelxp HD, che offre programmi premium 100% originali su viaggi e lifestyle distribuiti in oltre 50 milioni di case a livello globale. Il canale UHD trasmetterà inoltre con una profondità di colore di 10 bit grazie alla raccomandazione REC 2020utilizzando il nuovo standard per l'HDR (High Dynamic Range) sviluppato da BBC e NHK che crea immagini più dinamiche e ricche aumentando il rapporto di contrasto tra le aree più chiare e quelle più scure dello schermo ed espandendo il volume dei colori visualizzati. Questo standard utilizza la tecnologia HLG (Hybrid Log-Gamma), consentendo ai monitor presenti sul mercato Standard Dynamic (SDR) di decodificare lo standard HDR.

Il CEO di Travelxp 4K, Prashant Chothani, ha aggiunto:

“Con Travelxp 4K portiamo il mondo nelle case ad una risoluzione sorprendente. 10 bit REC 2020, HLG ed HDR renderanno l’esperienza visiva immersiva e vivida. Nel 4K non si tratta solo di pixel in più, ma di pixel migliori. Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra partnership con Eutelsat e di beneficiare della loro vasta conoscenza della catena del broadcasting UHD. Salire su HOTBIRD e guadagnare l’accesso ad un unico ed etnicamente diversificato bacino di popolazioni è un passo naturale per noi che accelererà la penetrazione di Travelxp 4K nelle case d’Europa, Nord Africa e Medio Oriente”.

Michel Azibert, Chief Commercial and Development Officer di Eutelsat, ha così concluso:

“Il lancio di FTV UHD e Travelxp 4K è la nuova prova che i produttori di contenuti si stanno muovendo verso l’Ultra HD. La loro fiducia in Eutelsat riflette il nostro impegno nel fornire un servizio che garantisca ai telespettatori un’esperienza Ultra HD arricchita e senza eguali. Con orgoglio supportiamo questi due nuovi canali pronti ad accelerare la loro distribuzione su tutta la vasta copertura di HOTBIRD".

Come ricevere FTV UHD e Travelxp 4K su HOT BIRD (13° East)

FTV UHD

  • Frequenza: 12539 MHz
  • Polarizzazione Orizzontale
  • DVB-S2, 8PSK, FEC 5/6
  • Symbol rate: 30000

Travelxp 4K

  • Frequenza: 10727 MHz
  • Polarizzazione Orizzontale
  • DVB-S2 8PSK, FEC 3/4
  • Symbol rate: 30000

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuov...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!

    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponi...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022