News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Premiere HD anche su CAM

News inserita da:

Fonte: areadvd & digital-sat

H
HDTV e 3D
  venerdì, 23 marzo 2007
 00:00

Una buona notizia per gli abbonati, presenti o futuri, al servizio in alta definizione della pay tv tedesca Premiere World. Finora infatti per abbonarsi a Premiere HD era necessario dotarsi di un ricevitore "Premiere-zertifizierten", vale a dire certificato dalla stessa Premiere. Sul mercato esistono attualmente solo 3 modelli di ricevitori HDTV certificati da Premiere, lo Humax PRHD1000, il Pace DS810KP e il Philips DSR9005. Si tratta di ricevitori su cui sono installati software con numerose limitazioni, a partire dalla numerazione predefinita e bloccata dei canali.


Ora invece sarà possibile ricevere Premiere HD con qualsiasi ricevitore in alta definizione grazie alla
CAM Alphacrypt, sia nella versione "Classic" che nella versione "Light". E' in corso infatti un aggiornamento della CAM alla versione software 3.11 perfettamente in grado di leggere e aggiornare gli abbonamenti in alta definizione, aggiornamento disponibile via satellite  su Astra 1H a 19.2° est, transponder ORF 117,  frequenza 12692H, symbol rate 22000, fec 5/6. Sarà quindi possibile seguire i due canali in alta definizione del pacchetto di Premiere, Premiere HD e Discovery HD, anche con i ricevitori HDTV di Topfield, Homecast, Kathrein e con gli altri modelli Humax e Pace. La piena praticabilità tecnica dell'operazione incontra però un ostacolo burocratico: finora Premiere ha attivato gli abbonamenti in alta definizione solo dopo che l'abbonato indicava il numero seriale di un ricevitore "Premiere-zertifizierten". Ma vi è ora la speranza che, dopo l'aggiornamento delle Alphacrypt CAM, la pay tv di Monaco di Baviera consenta anche agli abbonati dotati di ricevitore non certirficato di godere del servizio in alta definizione.

    

Ultimi Palinsesti