Il weekend di SKY in HD: film, sport e documentari

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

H
HDTV e 3D
  sabato, 31 marzo 2007
 00:00
Dal 10 luglio 2006 la tv italiana è cambiata per sempre: SKY, infatti, ha reso sistematiche nel nostro Paese le trasmissioni in HDTV(High Definition TV), la tv ad Alta Definizione.

Ogni giorno i canali HD dell’area intrattenimento offrono i film più spettacolari, i documentari e i concerti più coinvolgenti per vivere un’esperienza sensazionale ed emozionante davanti a uno schermo televisivo grazie a una risoluzione almeno 5 volte superiore a quella a cui siamo abituati.
 
Queste sono le segnalazioni dei canali HD da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile:

FILM: 
 
SKY CINEMA HD - canale 308
 
A HISTORY OF VIOLENCE - 31 Marzo ore 22.45
Di: D. Cronenberg. Con: V. Mortesen, M. Bello, E. Harris, W. Hurt, A. Holmes
Per difendere sè e i clienti del suo ristorante, Tom uccide un uomo. Da quel momento un segreto ambiguo e oscuro sembra riaffiorare dal passato: ora la famiglia di Tom è in pericolo, e si rende conto di non sapere chi egli sia in realtà...

STAY – NEL LABIRINTO DELLA MENTE - 1 Aprile ore 19.20
Di: M. Forster. Con: E. McGregor, N. Watts, R. Goslin, B. Hoskins, J. Garofalo
Un paziente confida al suo psichiatra che ha deciso di suicidarsi alla vigilia del suo ventunesimo compleanno. Il dottore lo sottopone ad una terapia, durante la quale il giovane fa orribili premonizioni che puntualmente si avverano.
 
HELLRAISER: HELLSEEKER - 2 Aprile ore 21
Di: R. Bota. Con: D. Winters, A. Laurence, J. Thompson, T. White, D. Bradley
Dopo l'incidente d'auto in cui ha perso la vita la moglie, la vita di Trevor inizia ad essere popolata di creature strane, donne lussuriose, creature straziate e dolenti. L'uomo si convince di essere arrivato all'inferno...

DOCUMENTARI:
 
NEXT:HD - canale 150
 
T-REX: RITORNO AL CRETACEO - Ciclo “Nuovi film Imax” -  31 Marzo ore 22
“T-Rex: Ritorno al Cretaceo” segue la figlia di un paleontologo, la sedicenne Ally Hayden, in un’incredibile avventura preistorica in quanto andrà magicamente indietro nel tempo di 65 milioni di anni al periodo del Cretaceo. Qui incontrerà il più grande e più realistico dinosauro mai apparso su uno schermo: il Tirannosauro rex, alto 6 metri e del peso di 15 tonnellate.
 
NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL HD - canale 404
 
GLI ANIMALI PIU’ PERICOLOSI DEL PIANETA - India - 1 Aprile ore 21
In un paese come l'India, dalle dimensioni continentali, non mancano animali pericolosi. Ma quello che supera tutti per dimensioni, potenza e capacità è anche uno dei più belli del pianeta.

SPORT:

SKY Sport HD
trasmette le emozioni del grande sport nella loro massima espressione tecnico-televisiva: l’Alta Definizione (HD), con una definizione fino a cinque volte superiore a quella standard.
 
Questo week-end cinque grandi eventi live in HD: gli incontri più spettacolari della 30^ giornata della Serie A di calcio, passando per la Premier League inglese e il grande basket  italiano.
 
Si comincia sabato 31 marzo  alle ore 13,45 con il big-match della 31^ giornata della Premier League inglese Liverpool-Arsenal. Le due formazioni puntano entrambe al terzo posto in classifica visto il divario enorme che le separa dalla coppia di testa formata da Manchester United (75 punti) e Chelsea (69). Un solo punto le divide: 55 i punti dei Gunners, 54 quelli del Liverpool. Senza dubbio sarà una gara spettacolare, ricca di stelle che si affronteranno senza esclusione di colpi per portare a casa un risultato importantissimo in chiave Champions League per la prossima stagione.
 
Stessa chiave di lettura per l’altro big-match che andrà in onda sempre sabato alle 20,30, quello tra Roma e Milan, rispettivamente seconda e quinta del campionato di Serie A che torna con la 30^ giornata dopo la pausa per l’incontro della Nazionale, valido per le qualificazioni all’Europeo. I rossoneri sono determinati ad attaccare il quarto posto del Palermo, distante solo 4 punti, che vorrebbe dire Champions League per l’anno prossimo. Ma al di là delle motivazioni di classifica, quella con la Roma rimane sempre una delle partite più attese ed affascinanti del campionato italiano. Un appuntamento da non perdere assolutamente.
 
Domenica 1 aprile saranno altri due incontri della Serie A italiana a godere della visione in alta definizione di SKY Sport HD: Torino-Palermo alle 15,00, altro match combattutissimo tra due squadre che a questo punto della stagione non possono permettersi di commettere passi falsi per motivi diversi (la permanenza nella massima serie per i primi e la conquista di un posto nell’Europa che conta per i secondi); e il posticipo serale delle 20,30 Udinese-Lazio, con i bianco-celesti a caccia della settima vittoria consecutiva.
 
Sempre domenica spazio anche al consueto appuntamento delle 12,00 con l’anticipo del campionato di Serie A di basket, nona giornata di ritorno: questa settimana si accendono i riflettori del PalaPianella per il 134° derby tra la Tisettanta Cantù e l’Armani Jeans Milano. Per gli amanti delle statistiche l’ago della bilancia pende dalla parte dell’Olimpia: 77 successi contro i 56 dei canturini. Uno degli incontri che hanno fatto la storia del basket italiano tra due delle società più vincenti e rappresentative. Di sicuro uno spettacolo da non perdere per gli amanti della palla a spicchi.
 
Nel pomeriggio domenicale spazio anche a “SKY Calcio Show“, l’approfondimento dedicato al Campionato di Serie A,in onda su SKY Sport HD a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 19.30, con le interviste ai protagonisti della giornata. Padrona di casa, Ilaria D’Amico, in compagnia di Massimo Mauro e Mario Sconcerti.
 
Su SKY Sport HDsono circa 250 le partite di grande calcio italiano e internazionale trasmesse in HD nell’arco dell’intera stagione. Oltre 500 ore di eventi calcistici: la Serie A Italiana, le più belle partite di Champions League e il meglio del grande calcio internazionale. E per le partite di Serie A e di Champions League anche i pre e i post partita saranno trasmessi in Alta Definizione. Oltre al calcio, il basket italiano maschile di Serie A con il match della domenica alle 12.00, il grande basket americano NBA e il grande tennis di Wimbledon .
 
Sabato 31 marzo                                      

Ore 13,45   
Calcio-Premier League: Liverpool-Arsenal (live)
Ore 20,30   Calcio-Serie A: Roma-Milan  (live)
 
Domenica 1 aprile

Ore 12,00   Basket-Serie A: Tisettanta Cantù-Armani Jeans Milano (live)
Ore 14,00   SKY Calcio Show - prepartita   (live)
Ore 15,00   Calcio-Serie A: Torino-Palermo (live)
Ore 17,00   SKY Calcio Show – postpartita (live)
Ore 20,30   Calcio-Serie A: Udinese-Lazio  (live)

Ultimi Video

Palinsesti TV