Infinity Film Festival, il primo Festival dei cortometraggi e delle web series in streaming dedicato ai talenti emergenti, ieri sera, all'Auditorium Parco della Musica, nell'ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, ha premiato i vincitori delle categorie miglior corto, migliore web serie e consegnato il Premio Speciale della Giuria Blogger.
Il premio per il miglior corto è andato a Giulia Palladini, Raffaele Di Bello e Juri Magoga, creatori di «Free Go», cortometraggio prodotto nel 2013 all'interno di Film Factory Italia e girato interamente a Milano. «Free Go» racconta la storia di un giovane che, improvvisamente, si ritrova senza più nulla. A causa della crisi economica gli hanno portato via tutto, o quasi. Il premio per la migliore web series è stato attribuito a Luca Raffaelli e a Paola Rotasso, due degli autori di «Horror Vacui», stagione pilota. Il premio speciale giuria blogger è stato conferito a Pietro De Silva e Seby Genova, autori de Il ladro di dita, interpretato da Giacomo Nasta, Maurizio D'Agostino e Veronica Liberale.
Il contest era partito l'1 marzo 2014, rivolto a tutti gli aspiranti registi dai 18 anni in su, che desideravano partecipare attraverso l'invio delle proprie opere inedite, create anche collettivamente, e si è chiuso il 30 aprile. I lavori selezionati dalla direzione di Infinity sono stati disponibili sulla piattaforma dal 1 giugno al 31 agosto e sottoposti al giudizio degli utenti, che, attraverso il proprio voto, hanno decretato i tre vincitori.
Con questa iniziativa, Infinity, con il patrocinio di Luiss Creative Business Center, Associazione Produttori Cinematografici e Associazione Produttori Televisivi, si è proposto come talent scout e promotore delle opere creative di aspiranti registi e sceneggiatori di tutta Italia con lo scopo di farli conoscere al grande pubblico anche attraverso spazi dedicati ai corti e alle web series più votati su speciali rubriche delle reti Mediaset.