Televisione e Internet nel taschino con il TVfonino LG U960

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

M
Mobile Tv
  lunedì, 24 settembre 2007
 00:00
LG U960LG Electronics presenta il nuovo U960, il nuovo terminale DVB-H che apre realmente le porte ad Internet. Commercializzato in esclusiva da 3 Italia, U960 segna un ulteriore passo avantinella ricerca di LG Electronics, da sempre all’avanguardia per la tecnologia e il design. 
 
Supportando la tecnologia HSDPA che permette di scambiare i dati fino a 3,6 Mbps, il nuovo videofonino permette di risparmiare notevolmente sui tempi di connessione che risultano simili a quelli di una linea telefonica ADSL domestica.
 
Multimediale e interattivo, il nuovo videofonino permette, sempre tramite l'HSDPA, di entrare nel mondo della TV Digitale Mobile interattiva. Grazie alle informazioni lanciate dalle pagine EPG dei programmi che il cliente guarda o dal menu interattivo, è infatti possibile inviare SMS o MMS per partecipare in diretta ad un sondaggio di un programma TV, per chiamare o videochiamare per intervenire nel corso della trasmissione preferita, o per scaricare un file direttamente dal canale TV che si sta guardando.
 
Attraverso il segnale DVB-H, il nuovo Tvfonino sfrutta la tecnologia basata su trasmissioni digitali che utilizzano segnali diversi da quelli del classico UMTS e che sono utili per vedere la vera TV digitale mobile direttamente sul telefonino, una qualità superiore a quella di un televisore domestico.
 
LG U960LG U960 supporta il pacchetto di servizi X-Series, che include solo il meglio del Mobile Internet a banda larga: da Windows Live a Flickr, da Yahoo! a Google, da eBay a Skype.

Utile per poter lavorare anche se ci si trova lontani dall'ufficio o solo per essere sempre in contatto con i propri amici, tra i servizi offerti da X-Series, anche la possibilità di installare Instant Messaging con Windows Live Messanger, inviare e leggere email con accesso diretto a Msn. Hotmail, Windows Live Hotmail, Google Gmail, Yahoo!, Mail oppure a qualsisi web mail attraverso il browser WWW3, effettuare ricerche con Yahoo!, One Search, e acquisti su Ebay, utilizzare i servizi di photosharing filckr con Yhaoo! e Go 2.0.
 
Dal cinema allo sport, il nuovo videofonino è stato pensato per accogliere le necessità di chi è spesso in viaggio e vuole comunque rilassarsi vedendo il proprio programma televisivo preferito.

Con U960 accedi alla TV mobile di 3 con la programmazione dei migliori canali Mediaset, Rai (Rai 1, Rai2), Sky (sport, cinema Tg24 e Vivo), dei canale autoprodotti come La 3 Live, La 3 Sport, Boing e dei maggiori eventi sportivi (serie A, serie B, Uefa, Champions League, calcio internazionale, Volley, Basket, Motomondiale,) d'informazione e intrattenimento, oltre ai due canali per adulti, Playboy e Penthause.
 
Oltre ad un design raffinato ed elegante, LG U960 possiede caratteristiche tecniche avanzate tra le quali: 
  •  Tecnologia: HSDPA fino a 3,6 Mbps - UMTS - GSM/GPRS (2100/900/1800/1900Mhz) Triband, DVB-H
  • Display: 2.2", QVGA 320x240 pixel, 262.000 colori TFT LCD
  • Dimensioni e peso: 103.9 x 52.4 x 19.7mm – peso 123gr
  • Videocamera: Due videocamere integrate:-Posteriore: per scattare foto: (2 MP e zoom fino a 2x) e registrare video (QCIF, QVGA) -Frontale: per videochiamare (VGA)
  • Connettività: USB 2.0 - BT 1.2 (Generic Access Profile (GAP), Serial Port Profile (SPP), Headset Profile (HSP), Dial Up Network Profile (DUN), Hands-Free Profile (HFP), General Object Exchange Profile (GOEP), Object Push Profile (OPP), Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) supportato per file AAC/AAC+/E-AAC+/MP3/MIDI, File Transfer Profile (FTP-Server), Audio Video Remote Control Profile (AVRCP) supportato per la parte audio)
  • Memoria: 45MB user memory + micro SD
  • Supporto per videochiamata
  • Multimedia: Download audio & video, playback & streaming
  • Video/audio playback: MIDI, MP3,MPEG4, , 3GP, WMV, WMA, AAC, AAC+, AMR, H263, H264, XMF
  • Video/audio streaming: H263, MPEG4, AAC, AAC+, E-AAC+, AMR, WMA/V, H264
  • Suonerie: 72-toni polifonici, MIDI, , MP3, MPEG4, 3GP, AAC, AAC+, AMR-NB
  • Messagistica: VideoMessaggi/MMS, SMS, E-mail (SMTP, POP3-IMAP4)
  • Browser: HTML 4.01, XHTML Mobile Profile, Macromedia Flash Lite
  • Java: MIDP 2.0 + Java 3D
  • Batteria: Nominal 1000mAh (minimum 950mAh)
  • DVB–H: Guida programmi elettronica (ESG) - Funzionalità multitasking per ricezione chiamate, SMS ed MMS - Funzionalità di reminder e gestione canali preferiti - Supporto cuffie bluetooth durante la visione TV- Funzionalità di blocco visione programmi (Parental Control) - Supporto per servizi interattivi come televoto, download contenuti e Web Browsing - Canali supportati: dal 21 al 55 - Funzionamento solo con USIM 3 (SIM lock) e su canali autorizzati da 3 (Channel lock)
    Altro: Videosuoneria, Vivavoce, Servizi di sincronizzazione, Modalità tutto schermo, IL
Il nuovo U960 è commercializzato in esclusiva nei punti vendita 3, con offerte commerciali che variano in base all’offerta sottoscritta. Per maggiori informazioni sull’offerta è possibile visitare il sito Internet www.tre.it

LG_U960

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV