
Durante le tre settimane dei Giochi, il palinsesto televisivo partirà con Buongiorno Pechino, la rubrica in onda dallâ 1 alle 2.30 (ora italiana) per introdurre la giornata olimpica, presentare le gare in programma e seguire gli atleti italiani. Le telecronache live delle gare più importanti andranno in onda dalle 2.30 fino alle 17.30 (ora italiana) - in alcuni casi anche oltre - intervallate da sette edizioni del TG Olimpico collocate in diverse fasce orarie. Al termine delle gare andranno in onda le rubriche di approfondimento che riproporranno i momenti salienti della giornata, con ospiti e commentatori in studio.
Secondo l'analisi di StageUp, società di consulenza e ricerca nel mercato dello sport e dell'intrattenimento, i Cinque Cerchi in TV piacciono moltissimo agli italiani che, nel 2004, seguirono le Olimpiadi di Atene per 14 ore pro-capite contro le 12 ore della platea televisiva mondiale.
3 Italia, dopo aver trasmesso in esclusiva mobile per i suoi clienti il mondiale di Calcio FIFA 2006 e i campionati europei di Calcio EURO 2008, porta anche i Giochi Olimpici in mobilità , dando a tutti gli appassionati la possibilità di seguire lâevento sportivo dellâanno anche in vacanza, semplicemente sul proprio cellulare 3.