Le Olimpiadi di Pechino gratis e in diretta sui TVfonini e i Videofonini di 3

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

M
Mobile Tv
  mercoledì, 06 agosto 2008
 00:00
33 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa leader del mercato UMTS in Italia con oltre 8,2 milioni di clienti, trasmetterà gratis, in diretta e in qualità digitale, le Olimpiadi di Pechino in programma dal 7 al 24 agosto. I clienti 3 potranno così seguire sui TVfonini (piattaforma DVB-H) e i Videofonini (piattaforma UMTS) oltre 300 ore di programmazione che Rai 2 dedicherà all’evento.

Durante le tre settimane dei Giochi, il palinsesto televisivo partirà con Buongiorno Pechino, la rubrica in onda dall’ 1 alle 2.30 (ora italiana) per introdurre la giornata olimpica, presentare le gare in programma e seguire gli atleti italiani. Le telecronache live delle gare più importanti andranno in onda dalle 2.30 fino alle 17.30 (ora italiana) - in alcuni casi anche oltre - intervallate da sette edizioni del TG Olimpico collocate in diverse fasce orarie. Al termine delle gare andranno in onda le rubriche di approfondimento che riproporranno i momenti salienti della  giornata, con ospiti e commentatori in studio.

Secondo l'analisi di StageUp, società di consulenza e ricerca nel mercato dello sport e dell'intrattenimento, i Cinque Cerchi in TV piacciono moltissimo agli italiani che, nel 2004, seguirono le Olimpiadi di Atene per 14 ore pro-capite contro le 12 ore della platea televisiva mondiale.
3 Italia, dopo aver trasmesso in esclusiva mobile per i suoi clienti il mondiale di Calcio FIFA 2006 e i campionati europei di Calcio EURO 2008, porta anche i Giochi Olimpici in mobilità, dando a tutti gli appassionati la possibilità di seguire l’evento sportivo dell’anno anche in vacanza, semplicemente sul proprio cellulare 3.

Ultimi Video

Palinsesti TV