La Future TV Anywhere di Ericsson trasforma l’esperienza TV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv
  giovedì, 20 febbraio 2014
 18:02

La Future TV Anywhere di Ericsson trasforma lÂ’esperienza TVNuove e innovative tecnologie stanno ridefinendo l’esperienza di visione di TV e media. Nonostante queste tecnologie, l’esperienza TV dei consumatori può essere frammentata e frustrante. I consumatori utilizzano numerosi servizi video per trovare contenuti e passano tra diversi dispositivi con possibilità differenziate di visualizzazione dei contenuti. Gli operatori dei servizi TV sono chiamati a guidare l’innovazione e l’efficienza ad un ritmo crescente. Nella Networked Society, entro il  2020 ci saranno almeno 50 miliardi di dispositivi connessi, di cui 15 miliardi  offriranno video agli utenti. Ericsson riconosce queste sfide e sta abilitando e costruendo l’ecosistema per il futuro della TV – un futuro dove la TV è ovunque su tutti i dispositivi e l’esperienza evolve con il consumatore.
 
Per cogliere questa opportunità, Ericsson sta lanciando la sua piattaforma Future TV Anywhere, portando moderne tecnologie Web al mondo degli operatori TV. Ciò permetterà agli operatori di combinare la qualità del servizio e la varietà dei contenuti della Pay TV con l’interattività e le funzionalità multischermo di start up video Over the Top (OTT).
Ericsson sta costruendo una piattaforma integrata end-to-end per i fornitori di servizi di Pay TV basata interamente su web e tecnologie cloud. La nuova piattaforma software as a service consente agli operatori TV di rispondere velocemente ad un mercato in costante evoluzione, abilitando una implementazione efficiente e la scalabilità dei servizi e ospitando al tempo stesso gli intensi carichi associati alla Tv in diretta. Inoltre, il sistema usa soluzioni di analytics guidate dai big data, aiutando gli operatori a gestire nuovi investimenti in modo rapido ed economico.
 
Per Borgklint, Senior Vice President e Head of Business Unit Support Solutions di Ericsson ha dichiarato:

"La Pay TV alla velocità del Web è un elemento cruciale nella strategia Ericsson in ambito TV e Media, abilitando una rapida innovazione e implementazione da permettere ai nostri clienti di avere successo in questo contesto di mercato fortemente competitivo. I nostri investimenti in quest’area posizionano ancor più Ericsson quale partner in grado di fornire un’esperienza costante di TV Anywhere, al tempo stesso monetizzando una gamma più ampia di servizi.

Ericsson ha investito per estendere ancora di più la sua leadership in ambito TV e Media. La visione Ericsson Future TV Anywhere fa leva sugli asset acquisiti da Mediaroom così come sull’intenzione recentemente annunciata di acquisire Azuki Systems. Complessivamente, Ericsson è ben posizionata nell’area TV, con la piattaforma IPTV più diffusa al mondo e decine di anni di esperienza nella tecnologia video. L’ineguagliato portafoglio Ericsson in ambito TV e media include anche l’offerta di servizi di compressione avanzati e di distribuzione dei contenuti all’avanguardia.
 
Ericsson mostrerà “Future TV Anywhere” al Mobile World Congress 2014,
dimostrando le capacità e l’interfaccia utente della soluzione. Durante il Mobile World Congress 2014 a Barcellona, Ericsson mostrerà la sua tecnologia all’avanguardia, le sue competenze e innovazioni nell’ambito dei servizi. Ericsson crede che tutto ciò che trae beneficio da una connessione sarà connesso, e porta avanti questa visione con soluzioni che sostengono lo sviluppo in ambito mobility, broadband e cloud, creando le basi per gli eco-sistemi e la trasformazione di tutte le industrie.

Ultimi Video

Palinsesti TV