Cresce il mercato della tv mobile

News inserita da:

Fonte: Quomedia.info

M
Mobile Tv
  lunedì, 04 giugno 2007
 00:00
L’istituto di ricerca indipendente Datamonitor ha stilato una previsione sulla crescita del mercato della tv mobile dal 2006 al 2012. I risultati emersi hanno stimato un rialzo degli abbonati al servizio di broadcast tv mobile dai 4,4 milioni di oggi a 155,6 milioni per la fine del 2012. Il tasso di crescita annuale dovrebbe attestarsi quindi sul 66,2%.
 
Come nel caso del mercato della telefonia mobile, a trainare il settore sarà la regione Asia Pacifico, con 76,3 milioni di abbonati nel 2012. L’Europa dovrebbe occupare il secondo gradino del podio di questa classifica e conquistare 42,7 milioni di sottoscriventi per un tasso di crescita annuale del 102%. L’America del Nord, trascinata dai risultati degli Stati Uniti, aspira a toccare quota 35,6 milioni di abbonati.

Il rapporto ha sottolineato anche i problemi che sta incontrando oggi la diffusione del servizio, causati principalmente dallo scarso interesse per la tv mobile riscontrato fra gli utenti. Datamonitor prevede infatti che per ottenere entrate ingenti e degne di nota bisognerà stimolare i consumatori ad adottare il servizio e a farne uso.

Ultimi Video

Palinsesti TV