Digital-News.it Logo

Canali argentini in Europa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
SatNews

Mentre negli ultimi anni abbiamo assistito in Europa ad un aumento esponenziale della ricezione di alcuni canali di determinate aree geografiche, ad esempio delle regioni del Medio Oriente e di alcuni paesi dell? Asia Centrale, altre aree sono rimaste pressocchè assenti nel vecchio continente.

In particolare ciò è avvenuto ? e continua ad avvenire ? per i paesi del nord e sud America.

Prescindendo dalla ricezione in banda C, destinata ad numero minimo di utenti, vuoi perché richiede impianti abbastanza impegnativi, vuoi per la bassa elevazione dei satelliti posizionati più ad occidente, il pubblico europeo poco e niente sa della programmazione di questi canali, con qualche rara eccezione.





Fa notizia l? arrivo di due canali argentini che, come diversi canali sudamericani, si distinguono per le trasmissioni in diretta anche da studio.

Canal 13 Satelital e Todo Noticias vengono trasmessi in banda Ku dall? Intelsat 3R, ricevibile nell? intera penisola italiana con parabole inferiori ad un metro.

L? occasione è particolarmente ghiotta, con l? auspicio che i due canali non passino come le meteore, perché con l? avvicinarsi del Carnevale sarà dedicato molto spazio a questo evento, vissuto dalla gente dell' America latina come in nessun' altra parte del mondo.

Ed a prescindere da questo, il modo di fare televisione è molto dinamico, con notevole coinvolgimento da parte dei conduttori verso il pubblico della strada, che risponde prontamente.
E? sicuramente un? occasione da non perdere.



 

Parametri di ricezione:
 

SATELLITE
 Intelsat 3R ? 43° W
CHANNEL
  Name: "EUROPA 1 & EUROPA 2"    Provider: "ARTEAR"
TRANSPONDER
  12693 V - SR 13235 - QPSK - FEC 3/4

Via web:

CANAL TRECE

TODO NOTICIAS

 


 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e tes...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''

    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di ...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012