News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Gli italiani che vivono in Israele e quanti interessati a Raitalia potranno abbonarsi al canale e vedere le trasmissioni con il meglio della televisione italiana e con tutto il meglio del campionato di calcio di serie A e B in diretta. Raitalia è il canale internazionale trasmesso in quattro continenti (tutto il mondo esclusa lâEuropa) con una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana di maggior successo e interesse, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con lâItalia un legame d'origine o anche solo di curiosità .
Raitalia propone un palinsesto ricco e articolato in tutti i generi televisivi: informazione, intrattenimento, sport, cultura. Con una vasta e variegata offerta multimediale e differenziata rispetto ai diversi target geografici, Raitalia cerca di rispondere alle diverse esigenze di informazione e servizi espresse dalle collettività italiane all'estero. Rai World è la società della Rai che in base al piano industriale recentemente approvato dovrà sviluppare una nuova e più articolata presenza del Servizio Pubblico Radiotelevisivo nel contesto internazionale.Â
Attualmente, Rai World distribuisce nel mondo i canali Rai per lâestero attraverso sistemi di trasmissione satellitari, cavo e web, mentre è in corso la riorganizzazione della Società , di cui è Amministratore Delegato Claudio Cappon, già Direttore Generale della Rai. La nuova società dovrà razionalizzare, ottimizzare e rilanciare la presenza della Rai nei cinque continenti.
Yes DBS è lâunico operatore israeliano nella tv satellitare a pagamento, con circa 600 mila abbonati al proprio bouquet, che comprende circa 130 canali televisivi. Yes DBS ha iniziato le attività nel 2000 e nellâultimo decennio ha consolidato la sua presenza nel mercato dei servizi televisivi in abbonamento, prima dominato dallâofferta via cavo, conquistando il 40% circa del mercato televisivo multicanale.