Digital+ lancia un canale demo 3D su Astra

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 27 aprile 2011
 12:36

SES Astra ha annunciato oggi che l'operatore Spagnolo Digital+ ha lanciato sui suoi satelliti Astra un canale dimostrativo in 3D chiamato Canal+ 3D Demo nella posizione orbitale a 23.5 gradi est e che sarà disponibile gratuitamente in tutta Europa.

Il nuovo canale in 3D sarà usato da Digital+ come vetrina per permettere ad installatori e rivenditori di dimostrare i canali televisivi in questo nuovo formato nei vari punti vendita, le trasmissioni includeranno spezzoni di film e concerti nell'arco della giornata.

Con il lancio di questo nuovo canale SES Astra si conferma come leader in Europa delle trasmissioni televisive in 3D. Al momento i satelliti Astra trasmettono sei canali commerciali in HD per i maggiori operatori Europei di paytv.

I clienti che usano i servizi Astra per il 3D comprendono BSkyB nel Regno Unito e Irlanda, Canal+ in Francia, Viasat nei Paesi Scandinavi, Brava 3D e Penthouse 3D che trasmettono a livello paneuropeo.

Nello stesso satellite scelto da Digital+ vengono trasmesse anche le demo del canale prodotto dalla stessa Astra. Ferdinand Kayser presidente di SES Astra è orgoglioso della scelta da parte di Digital+ dei suoi satelliti per questo nuovo servizio.

Kayser inoltre afferma che l'aumento dei canali 3D e la vendita di televisori compatibili con il sistema porterà una accellerata per questa nuova tecnologia che si affermerà a breve come un servizio premium nelle varie offerte televisive.

Ultimi Video

Palinsesti TV