Austria: Sky prende la Champions e l'Europa League (anche in chiaro su ORF)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 05 maggio 2011
 18:27

Oggi, la UEFA ha annunciato l'assegnazione dei diritti televisivi in Austria per la UEFA Europa League 2012-15 all'emittente in chiaro ORF e i diritti per tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League nello stesso periodo alla pay tv Sky Österreich.

Dopo l'assegnazione di alcuni diritti per la UEFA Champions League a PULS 4, si concludono dunque le vendite dei diritti televisivi per le competizioni UEFA in Austria.

ORF si è assicurata il diritto a trasmettere in diretta un incontro alla settimana
, compresa la finale di UEFA Europa League e le sintesi su ORFeins. Inoltre, qualora vi sia una seconda squadra austriaca in gara, ORF ne trasmetterà l'incontro in diretta sullo stesso canale. In questo modo verrà garantita un'ampia copertura delle squadre austriache che partecipano alla competizione sui canali in chiaro del paese.

La UEFA intende ringraziare Sat1,
attuale detentrice dei diritti nonché partner stimata, per il suo contributo alla crescita della UEFA Europa League in Austria.

Sky Österreich si aggiudica i diritti Champions ed Europa League fino al 2015
Sky Österreich ha invece rinnovato i diritti per il 2012-15 a trasmettere tutte le dirette di UEFA Champions League e UEFA Europa League e le sintesi sulla propria piattaforma a pagamento.

In linea con l'approccio a piattaforma neutrale voluto dalla UEFA, i diritti potranno essere sfruttati anche su Internet, attraverso i siti ORF e Sky Österreich, su telefono cellulare attraverso i rispettivi portali di telefonia mobile.

Ultimi Video

Palinsesti TV