Mediaset España acquista i diritti tv spagnoli di Euro 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  martedì, 24 maggio 2011
 15:00

Mediaset España acquista i diritti spagnoli per l'Euro 2012La UEFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo esclusivo con Mediaset España, proprietaria dei canali televisivi commerciali Telecinco e Cuatro, per la cessione dei diritti di trasmissione di tutte e 31 le gare di UEFA EURO 2012 in Spagna.

Mediaset España trasmetterà gli incontri su Telecinco e/o Cuatro e completerà l'offerta trasmettendo gli highlights e una serie di programmi di approfondimento, garantendo un'estesa copertura in chiaro dell'evento. Inoltre, Mediaset España garantirà la copertura del torneo anche su internet e sulle piattaforme mobili.

L'accordo include anche i diritti per le edizioni 2011 e 2013 dei Campionati Europei UEFA under 21. Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Mediaset España nel gruppo dei partner televisivi UEFA per UEFA EURO 2012. Siamo sicuri che Mediaset España, con la sua grande esperienza, garantirà agli appassionati spagnoli un'esperienza unica in occasione di tutti e tre i tornei.

UEFA Events è una società interamente controllata dalla UEFA
, creata per gestire le operazioni commerciali e quelle legate agli eventi dell'organo di governo del calcio europeo. E', tra le altre cose, responsabile per generare sponsorizzazioni, licenze e ricavi da ospitalità per tutte le competizioni per squadre nazionali professionistiche, e della gestione dei rapporti con tutti i partner commerciali.

Link correlati:

Germania-Spagna 0-1 Finale Euro 2008 - Immagini da Cuatro

Ultimi Video

Palinsesti TV