Con SMTV San Marino salgono a 58 le emittenti gratuite di Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 16 giugno 2011
 12:02

Tivùsat mette a disposizione dei propri utenti il nuovo canale satellitare SMtv SAN MARINO.

La programmazione del nuovo canale punta su un target locale e globale. Nell’offerta informativa, accanto alle notizie sulla Repubblica di San Marino e le regioni italiane confinanti, si affiancano i principali fatti italiani e moltissimo mondo, con un’attenzione particolare all’area balcanica e al Mediterraneo. Tutti i giorni, inoltre, una panoramica sui tg esteri. Spazi anche allo sport, sia locale sia internazionale. Negli approfondimenti, le tematiche dell’innovazione e della sostenibilità.

Le possibilità editoriali satellitari consentiranno di tenere un focus concentrato sulla repubblica del Titano e le regioni Italiane circostanti, tenendo in forte considerazione l'attualità economica, anche nelle regioni balcaniche, al di là dell'Adriatico, e in tutto il bacino del Mediterraneo.

Inoltre, proseguendo nella propria vocazione di tv pubblica, cominciata venti anni fa, SMtv SAN MARINO offrirà nuove opportunità alla comunicazione sociale, con format sperimentali e campagne dedicate.

Salgono così a 58 i canali presenti su Tivùsat a cui si aggiungono i 38 canali radiofonici,
tutti gratuiti e sempre in chiaro.

Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento
.  Sono sufficienti un decoder certificato Tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder.

I due satelliti utilizzati da SMtv sono HOT BIRD™ e EUROBIRD™ 9°. Il canale di intrattenimento sarà free-to-air, e incluso nei bouquet di Sky Italia e della piattaforma digitale terrestre TivuSat. L'uplink di San Marino TV avverrà dal teleporto Sardo di Cagliari, operato da Skylogic.

"Siamo entusiasti di poter ampliare il nostro bacino d'utenza e dare più visibilità al nostro marchio, facendo questo passo importante verso la nostra distribuzione internazionale con Eutelsat", ha affermato Carmen Lasorella, Direttore di San Marino RTV.

Link correlati:

Ultimi Video

Palinsesti TV