Ukrainian Business Group lancia luovi canali televisivi digitali su Astra

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 22 giugno 2011
 15:11

SES ASTRA, una società di SES, annuncia di aver siglato un accordo di capacità con Ukrainian Business Group (UBG), società finanziaria e industriale ucraina, sulla posizione orbitale a 5° Est di ASTRA.

UBG utilizzerà questa capacità per il lancio di una nuova offerta televisiva digitale che sarà disponibile nella seconda metà del 2011. L'attuale bouquet di canali digitali comprende il canale musicale A-One, il canale finanziario UBC, Ukrainian Fashion, Dobro-TV e Z-TV; tutti fruibili in modo gratuito dalla posizione orbitale di ASTRA a 5° Est.

UBG è un insieme di aziende che opera nel settore finanziario, medico, manifatturiero, dell'agricultura, dell'information technology e dei media. A Marzo, l'azienda ha acquistato il 30% del canale finanziario UBC e entro la fine dell'anno sarà proprietaria al 100% del canale musicale A-One. L'azienda sta attualmente contrattando le licenze per Dobro-TV, Ukrainian Fashion e Z-TV.

Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, afferma: «Siamo molto orgigliosi che UBG abbia scelto ASTRA per lanciare il suo nuovo bouquet di canali digitali e crediamo molto nell'entrata di questo nuovo player nel mercato dei media in Ucraina. Il lancio di cinque nuovi canali amplierà ulteriormente la scelta di canali digitali sui nostri satelliti e renderà la posizione orbitale a 5° Est ancora più interessante per i broadcaster e per il pubblico televisivo».

Artem Tkachev, Corporate Vice President di UBG, commenta: «L'accordo con SES ASTRA è per noi molto importante e ha un ruolo strategico, in quanto ci consente di entrare nel mercato dei media ucraini e di sviluppare maggiormente le nostre attività all'interno di questo settore. Siamo certi dell'elevata qualità di trasmissione e della perfetta copertura dei satelliti ASTRA che rappresentano una scelta ideale per la nostra offerta. Grazie all'infrastruttura di broadcasting digitale fornita da SES ASTRA, saremo in grado di offrire al nostro pubblico un'esperienza televisiva tecnologicamente all'avanguardia e completamente digitale, proiettata alla tv del futuro».

Ultimi Video

Palinsesti TV