Discovery sceglie M-Three Satcom per la diffusione via satellite di Deejay Tv

Discovery sceglie M-Three Satcom per la diffusione via satellite di Deejay Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 11 febbraio 2016
 10:48

Discovery sceglie M-Three Satcom per la diffusione via satellite di Deejay TvGiglio Group, Network televisivo e multimediale globale, comunica che la propria controllata M-Three SatCom SpA (M-Three), Società italiana che opera nella fornitura di servizi e soluzioni di massimo livello per il settore broadcast radio televisivo, ha siglato un accordo con Discovery Italia per assicurare la diffusione di Deejay TV per il prossimo triennio su Hot Bird 13 Est, uno dei principali satelliti dedicati alla diffusione di contenuti radio e TV che conta oltre 180 milioni di ricezioni in Europa, oltre alla capillare copertura in Medio Oriente e bacino del Mediterraneo. Il canale Deejay TV, del gruppo Discovery, è attivo dal 2001 ed è diffuso all’interno dei bouquet delle piattaforme italiane TivùSat e Sky.

Il contratto, del valore complessivo superiore al mezzo milione di Euro, include la raccolta e diffusione del segnale- dal teleporto primario di M3 Milano - e l’accesso al satellite Hot Bird di Eutelsat, di cui M-Three è partner e distributore ufficiale.

M-Three, da fine settembre controllata al 100% da Giglio Group, rappresenta un punto di riferimento per il settore broadcast e include tra i suoi clienti i maggiori network televisivi e radiofonici privati e pubblici, come: RAI, Mediaset, SKY, QVC, HSE24 RTL 102.5, Radio 24, Radio Deejay e molte altri broadcaster internazionali.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, commenta:

“Con l’acquisizione di M-Three sapevamo di dotarci di un’importante infrastruttura di produzione e trasmissione con forte potenzialità di crescita, soprattutto a livello internazionale, con cui sviluppare forti sinergie tecnologiche con i nostri canali per andare incontro alla nuova generazione di società Media. L’accordo siglato oggi conferma la massima affidabilità e il riconosciuto Know-how del brand M-Three a livello globale, tale da essere partner di riferimento per i principali network tv e radio mondiali ”.

L’ infrastruttura di M-Three è in continuo sviluppo ed ha lanciato recentemente nuovi servizi di diffusione delle proprie piattaforme digitali di Milano e Roma, permettendo ai propri clienti e partner la copertura di un’area che si estende dall’Europa, attraverso Nord Africa e Medio Oriente fino al Far East e Oceania. Tra le più recenti conferme e nuove acquisizioni, i canali Persian Music Channel, Yek (USA), MTA International, Iran National TV e RAI WAY per la distribuzione in estremo Oriente del canale RaiSat Asia hanno affidato a M-three la gestione di diversi servizi, dalla messa in onda alla distribuzione su copertura globale, grazie all’alta affidabilità e flessibilità della struttura, che offre una gamma di servizi completa e unica nel settore.

Ultimi Video

Palinsesti TV