8th HbbTV Symposium and Awards 2019 (Atene, 21 e 22 Novembre)

8th HbbTV Symposium and Awards 2019 (Atene, 21 e 22 Novembre)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  lunedì, 13 maggio 2019
 12:10

8th HbbTV Symposium and Awards 2019 (Atene, 21 e 22 Novembre)L'ottavo “HbbTV Symposium and Awards” si terrà il 21 e il 22 novembre 2019 ad Atene, in Grecia. Lo ha annunciato oggi l’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete.

L'HbbTV simposio è il principale evento annuale del mondo della TV connessa ed è rivolto a operatori di piattaforme, emittenti televisive, pubblicitari e fornitori di adtech, organizzazioni per la definizione di standard e fornitori di tecnologia e sarà realizzato in collaborazione con il Ministero della politica digitale, delle telecomunicazioni e dei media della Repubblica Ellenica assieme alla radiotelevisione pubblica greca ERT.

"Dopo il successo del settimo “HbbTV Symposium and Awards” a Berlino nel 2018, non vediamo l'ora di presentare a tutta l’industria gli eccitanti sviluppi di HbbTV e di discutere le ultime tendenze del mercato con i professionisti e i manager della TV, quest’anno ad Atene", ha dichiarato Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV.

"Siamo grati per la collaborazione con il Ministero della politica digitale, delle telecomunicazioni e dei media della Repubblica Ellenica e con la radiotelevisione greca ERT che ci permette di ospitare l'ottavo “HbbTV Symposium and Awards” nella capitale greca, offrendoci una grande opportunità per scoprire il futuro della televisione in un ambiente storico unico".

Dr. Lefteris Kretsos, viceministro della politica digitale, delle telecomunicazioni e dei media della Repubblica Ellenica, ha dichiarato:

"Crediamo fermamente che l’“Hybrid Broadcast Broadband Television” sia una tecnologia solida e robusta che aumenterà la sua base di utenti nel prossimo futuro. Siamo orgogliosi che la radiotelevisione pubblica greca ERT abbia già introdotto HbbTV al pubblico greco e che stia offrendo contenuti di alta qualità a più di 450.000 televisori in meno di 18 mesi dal lancio della sua piattaforma ibrida. Per questi motivi, non vediamo l'ora di accogliere la comunità HbbTV ad Atene, a novembre".

Gli interventi e le presentazioni includeranno i primi esempi commerciali della rivoluzionaria tecnologia HbbTV OpApp, le più recenti realizzazioni di servizi HbbTV da tutto il mondo, le nuove funzionalità delle specifiche HbbTV che abilitano l’“addressable TV”, ovvero la pubblicità personalizzata, e le ulteriori opportunità offerte da HbbTV ai broadcaster e agli operatori di piattaforma per espandere la propria attività e aprire nuove fonti di entrata.

Dopo l'evento dello scorso anno a Berlino, che ha registrato una partecipazione record di oltre 300 partecipanti provenienti da 27 paesi, l’“HbbTV Symposium and Awards 2019” ad Atene ospiterà la terza edizione degli “HbbTV Awards”, con un'ampia gamma di categorie pensate per premiare al meglio le eccellenze nella comunità di HbbTV.

La call-for-speaker per partecipare alla conferenza dell’“HbbTV Symposium and Awards 2019”, con interessanti opportunità per presentare le vostre attività, le vostre novità e i vostri punti di vista ad un pubblico di alto livello di manager della nostra industria, e la call-for-entry ai prestigiosi “HbbTV Awards” saranno disponibili a breve.

Ultimi Video

Palinsesti TV