Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Più sport, più intrattenimento, più scelta: RTL Deutschland acquisisce Sky Deutschland - Scopri di più su Satellite / Estero

Più sport, più intrattenimento, più scelta: RTL Deutschland acquisisce Sky Deutschland

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
venerdì, 27 giugno 2025 | Ore: 10:33

Acquisizione delle attività di Sky in Germania, Austria e Svizzera 

Boost allo streaming: con i tre marchi forti RTL+, Sky e WOW, RTL Deutschland
e Sky Deutschland diventano il chiaro numero 3 con circa 11,5 milioni di abbonati paganti

Stephan Schmitter: "Stiamo creando un'offerta unica in Europa,
che continueremo a sviluppare insieme, dal free al premium, dalla TV lineare allo streaming.
Per il nostro pubblico questo significa una scelta ancora più ampia di contenuti, su tutti i canali e dispositivi".

La fusione crea una solida base per la crescita futura e gli investimenti in Germania e in Europa 

Investimenti annuali in contenuti della società risultante dalla fusione pari a circa 2,5 miliardi di euro

I target di RTL+ e Sky/WOW si completano perfettamente a vicenda e coprono uno spettro più ampio

Colonia/Monaco di Baviera, 27 giugno 2025 RTL Group ha annunciato oggi di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisizione di Sky Deutschland. La fusione tra RTL Deutschland e Sky Deutschland con il suo servizio di streaming WOW darà vita a un'offerta unica nel suo genere per l'intrattenimento, lo sport e l'informazione nei settori dello streaming, della televisione gratuita e della pay TV, con circa 11,5 milioni di abbonati paganti.

Stephan Schmitter, CEO di RTL Deutschland, afferma:

"L'acquisizione di Sky Deutschland è un'opportunità unica per RTL: uniamo due grandi marchi mediatici europei e creiamo una piattaforma leader nello streaming e nella TV. Le due aziende si completano a vicenda in modo ideale. RTL è sinonimo di grandi spettacoli ed eventi sportivi, giornalismo indipendente e i reality show più popolari. Sky è il numero uno indiscusso nello sport in Germania come sede della Bundesliga e della Formula 1 ed è sinonimo di film e serie TV popolari in tutto il mondo. Insieme ai nostri straordinari creativi, personaggi famosi e talenti, stiamo creando un'offerta unica in Europa che continueremo a sviluppare insieme, dal free al premium, dalla TV lineare allo streaming. Per il nostro pubblico questo significa: ancora più scelta di contenuti, su tutti i canali e dispositivi. Grazie alla nostra partnership di successo nel campo dei contenuti, sappiamo che Sky ha un team eccellente e grandi esperti che condividono la cultura aziendale e l'obiettivo di RTL: offrire al nostro pubblico i migliori contenuti 24 ore su 24".

Barny Mills, CEO di Sky Deutschland, aggiunge:

"Con la prevista fusione con RTL inizia una nuova entusiasmante fase per Sky Deutschland. Grazie al nostro sviluppo finanziario e commerciale, stiamo costruendo una solida base per un'ulteriore crescita. Con la combinazione di contenuti sportivi e di intrattenimento di prima classe, tecnologia all'avanguardia e conoscenza del mercato locale, offriremo un'esperienza senza pari a milioni di clienti in Germania, Austria e Svizzera".

Con RTL+, Sky e WOW sotto lo stesso tetto, RTL Deutschland e Sky Deutschland sono alla pari con i più grandi servizi di streaming statunitensi in termini di abbonati paganti e ricavi da streaming, diventando così un partner ancora più interessante nei settori della distribuzione e dello streaming.

Allo stesso tempo, l'azienda sta promuovendo la diversificazione dei propri flussi di entrate con il modello di business di Sky incentrato sui ricavi della pay TV: nel 2024 l'azienda risultante dalla fusione ha generato un fatturato pro forma di 4,6 miliardi di euro, di cui circa il 45% proveniente dai ricavi degli abbonamenti. L'operazione crea una solida base per un'ulteriore crescita e investimenti in Germania. Insieme, RTL Deutschland e Sky Deutschland investono attualmente circa 2,5 miliardi di euro all'anno in contenuti interessanti.

In qualità di fornitore di numerose licenze sportive premium, Sky è la casa della Bundesliga tedesca e della seconda Bundesliga, della Coppa DFB, della Premier League inglese, della Formula 1 e della Champions League in Austria. Inoltre, Sky Deutschland offre al suo pubblico serie, film e documentari esclusivi. Grazie all'accesso a questi contenuti e a un portafoglio notevolmente più ampio, RTL Deutschland aumenterà ulteriormente l'attrattiva delle sue offerte nella televisione lineare.

Barny Mills, CEO di Sky Deutschland, dirigerà le attività di Sky Deutschland fino al completamento della transazione. Stephan Schmitter rimarrà CEO di RTL Deutschland fino al completamento della transazione e poi dirigerà la società risultante dalla fusione. La sede centrale di RTL Deutschland rimarrà a Colonia, mentre quella di Sky Deutschland rimarrà a Monaco di Baviera

La transazione, approvata dal Consiglio di Amministrazione di RTL Group, è soggetta all'approvazione delle autorità garanti della concorrenza e della concentrazione dei media.

Nell'ambito dell'accordo, RTL Group acquisirà integralmente le attività di Sky in Germania, Austria e Svizzera, comprese le relazioni con i clienti in Lussemburgo, Liechtenstein e Alto Adige. Il prezzo di acquisto è composto da un pagamento in contanti di 150 milioni di euro (esclusi contanti e debiti) e da un'ulteriore opzione di earn-out per Comcast, la società madre di Sky, che dipende dall'andamento del prezzo delle azioni di RTL Group.

RTL Group ha la possibilità di effettuare il potenziale pagamento dell'earn-out in azioni RTL Group, in contanti o in una combinazione di contanti e azioni RTL Group. Il potenziale pagamento dell'earn-out è limitato a un massimo di 377 milioni di euro se il prezzo delle azioni RTL Group sale a 70 euro.

Le sinergie annuali derivanti dalla transazione sono stimate in 250 milioni di euro e dovrebbero essere realizzate entro tre anni.

Nell'ambito di un accordo separato di licenza del marchio, RTL avrà il diritto di utilizzare il marchio Sky nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera), in Lussemburgo, Liechtenstein e Alto Adige. Nell'ambito dell'operazione, RTL Deutschland acquisirà anche il marchio di streaming "WOW".

Le due società continueranno a operare in modo indipendente fino al ricevimento delle autorizzazioni normative, previste per il 2026.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Telesystem UP STICK 4K, la tua TV prende nuova vita con Google TV

    Nell'era digitale, dove l'intrattenimento si sposta sempre più verso lo streaming online, TELE System lancia una soluzione innovativa e compatta per modernizzare qualsiasi televisore: l'UP Stick Google TV 4K . Presentato ufficialmente il 6 agosto 2025, questo dispositivo HDMI promette di trasformare TV non smart in Smart TV di ultima generazione, offrendo un'esperienza completa e intuitiva.  A differenza di altri decoder TELE System come l'UP1 o...
    H
    HiTech
    martedì, 12 agosto 2025
  • Sky e NOW lancia stagione calcio 2025/26 con oltre 2.000 partite, Champions esclusiva e copertura totale

     Sky Sport 2025 / 2026 | Ricca, spettacolare e... imprevedibile INIZIA UNA GRANDE STAGIONE DI CALCIO NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY PIÙ DI 2.000 PARTITE E OLTRE 4.000 ORE LIVE CON I PRINCIPALI CAMPIONATI ITALIANI E INTERNAZIONALI, LE TRE COPPE UEFA PRESENTATE NELLA NUOVA CAMPAGNA SKY DA UN TESTIMONIAL D'ECCEZIONE E LA FIRMA EDITORIALE DELLA SQUADRA DI SKY SPORT SU SKY COME AL CINEMA... ANCHE SE IL FILM DELLA CHAMPIONS NON SI SCRIVE: ACCADE IL PREMIO OSCAR PAOLO...
    S
    Sky Italia
    martedì, 12 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup su Sky, in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV. La finale anche su Rai 2

    La Serie A Women's Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra, e in attesa dell'inizio del campionato fissato per il weekend tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, venerdì 22 agosto debutta la nuova competizione con i 12 club di Serie A Women. Si parte venerdì 22...
    S
    Sport
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup 2025, debutta su Sky e NOW il nuovo torneo del calcio femminile italiano

    Sky continua a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità. Un impegno che si rinnova con un altro grande appuntamento in programma nell’estate della Casa dello Sport: la prima edizione della Serie A Women’s Cup di calcio, al via venerdì 22 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW. Per ogni giornata della prima fase di questo torneo, novità assoluta nel panorama del calcio femminile nazionale, sui...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • X Factor 2025, i giudici si trasformano in cantanti: karaoke e grandi hit prima del debutto su Sky e NOW

    A X Factor 2025 si canterà, e tanto. Certo, può sembrare una cosa ovvia: canteranno gli artisti che saliranno sul palco sognando di conquistare almeno 3 sì dei giudici; canteranno ragazzi con poche esperienze live ma anche altri più rodati e già abituati a un pubblico; canteranno giovani più timidi e introversi e anche chi ha coraggiosamente studiato delle coreografie, più o meno riuscite, creando una performance...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Umberto Gandini: «LBATV scelta strategica, il basket italiano ora parla direttamente ai suoi tifosi»

    Intervistato da Radio Sportiva, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha parlato anche della nascita della piattaforma OTT LBATV: «Siamo una delle primissime leghe in Europa a scegliere di autoprodurre le partite e distribuirle direttamente ai consumatori. La nostra è stata una scelta dettata dal mercato che ci ha detto come la nostra concezione del valore del basket italiano non risponde a quella delle aziende che operano in questo settore. Abbiamo...
    S
    Sport
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Osservatorio Comunicazioni AGCOM: cresce il digitale, crollano TV e giornali tradizionali

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato oggi l'Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al primo trimestre 2025, fornendo una panoramica dettagliata sull'andamento dei mercati delle comunicazioni. Il valore complessivo delle aree economiche monitorate dall'Autorità ha raggiunto i 56,19 miliardi di euro a fine 2024, segnando una crescita del 3,5% su base annua e del 10,6% rispetto al 2020. Mentre il settore delle...
    E
    Economia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 2025 🎾diretta ATP Masters 1000 e WTA 1000 Cincinnati e streaming NOW

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters 1000 (in esclusiva) e WTA 1000 Cincinnati. I telecronisti della squadra tennis di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Dalila Setti, Niccolò Ramella, Gaia Brunelli, Dario Massara, Riccardo Bisti e Andrea Voria. Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Como TV gratis: calcio internazionale e sport da combattimento in diretta senza abbonamento

    Como TV diventa gratuita, offrendo un'esperienza sportiva internazionale unica e senza costi per tutti gli appassionati. Da oggi, i tifosi avranno accesso libero a grandi campionati di calcio europeo e sudamericano, oltre a una selezione di eventi esclusivi di sport da combattimento. Grazie all’iniziativa del Como 1907, unica squadra al mondo a garantire gratuitamente la visione di alcuni dei tornei più spettacolari, sarà possibile seguire in diretta e...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Rugby World Cup Femminile 2025: tutte le partite dell’Italia in diretta e in chiaro su Rai e RaiPlay

    Le partite della Nazionale Italiana Femminile alla Rugby World Cup 2025 saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, grazie all’accordo siglato tra la Federazione Italiana Rugby e il Servizio Pubblico. Un’intesa che garantirà la visione gratuita non solo di tutte le sfide delle Azzurre, ma anche della partita inaugurale, di un quarto di finale, delle semifinali e della finale del torneo, offrendo così una copertura completa del Mondiale. Si...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Star Trek - Il futuro ha inizio, Martedi 12 Agosto 2025

    Stasera in TV, martedi 12 Agosto 2025 grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La programmazione di Sky Cinema offre una serata variegata e di qualità. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda Star Trek – Il futuro ha inizio, il primo capitolo del reboot firmato da J.J. Abr...
     martedì, 12 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 10 - 16 Agosto: Trap, Ibiza Narcos, Grandi Fiumi della Terra, Orche Assasine

    GUIDA TV SKY / NOW | 10 - 16 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 11 agosto alle 21.15, in prima vis...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Lunedi 11 Agosto 2025

    Stasera in TV, grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda Trap, thriller di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett, che racconta la storia di un padre che accompagna la figlia a un concerto, solo per scoprire che è una trappola per incastrare un s...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 10 Agosto 2025: diretta Tuffi Italiani Assoluti Estivi, Atletica Leggera Europei U20

    In vista del weekend, Domenica 10 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 10 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Into the Ashes - Storia criminale, Domenica 10 Agosto 2025

    Stasera in TV, Domenica 10 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata su Sky Cinema propone un mix di generi capaci di accontentare ogni spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15, Into the Ashes – Storia criminale racconta la difficile rinascita di un ex...
     domenica, 10 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione
    La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione
    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
     Televisione
     martedì, 14 giugno 2011
  • Anteprima video: Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''
    Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''
    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: "Dopo due anni e due mesi di combattimenti, è stata una liberazione sul piano personale". Poi, parlando di Annozero e dello scontro con il conduttore, alla domanda se  andrebbe a...
    T
     Televisione
     lunedì, 13 giugno 2011
  • Anteprima video: Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema
    Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema
    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, che gli pr...
    S
     Sky
     lunedì, 13 giugno 2011