Le primarie americane fanno tappa in Michigan. Dopo l’inatteso recupero di su Barack Obama in New Hampsire,
Hillary Clinton si presenta da sola per la decisione degli altri due candidati Obama e Edwards di non correre in questo stato.
Nel campo repubblicano i sondaggi dicono che
John McCain (nella foto) è diventato il candidato da inseguire e il suo avversario più accreditato pare essere
Mitt Romney.
I risultati del voto in Michigan sono al centro di “America 2008”, l’approfondimento di Sky Tg24 in onda domani ( 16 gennaio ) alle 14.35 (replica alle 22.35). Il direttore Emilio Carelli li commenta con: Carlo Rossella, Presidente di Medusa , Beppe Severgnini,del Corriere della Sera, Antonio Di Bella, direttore del Tg3 e Patricia Thomasdell’Aptn. Nel corso della puntata sono previsti collegamenti in diretta dagli Stati Uniti con l’inviato Riccardo Romani che direttamente dal Michigan darà i risultati del voto e i primi commenti a caldo degli sfidanti.
Ideato da Carelli, “America 2008” segue lo svolgersi delle primarie in tutti gli Stati, fino alla sfida finale nel novembre 2008. Il dibattito in studio viene arricchito dalla rassegna stampa ragionata in ‘touch screen’ con gli articoli più significativi delle principali testate statunitensi. Il programma, curato da Federico Leoni, Moreno Marinozzi e Daniele Moretti, segue tutti gli avvenimenti legati alle elezioni americane portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende interne agli Usa.