Sky Sport 3, amichevole contro il Sud Africa per l'Italia di rugby

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 20 giugno 2008
 00:00
Grande rugby su Sky Sport, sabato 21 giugno 2008, con due test match e la prima giornata della Currie Cup sudafricana. Tre gli incontri in programma, tutti in diretta e in esclusiva, in onda su Sky Sport 3.
 
In campo anche l’Italia, impegnata nel difficile e prestigioso test match che la opporrà alla nazionale campione del mondo del Sud Africa.
 
L’incontro si svolgerà al Newlands Stadium di Cape Town alle ore 15.00, con diretta esclusiva su Sky Sport 3 (pre partita dalle 14.30, dopo partita dalle 16.50).
Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari, pre e dopo partita Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi.

Un ritorno al passato (e in patria) per l’attuale CT degli azzurri Nick Mallett, sudafricano, che ha guidato gli “Springboks” dal 1997 al 1999 che, per questa occasione, ha varato un “XV” praticamente inedito per la sfida ai sudafricani.
 
Quello di sabato sarà il settimo incontro fra Italia e Sud Africa, con gli azzurri che non sono mai riusciti ad avere la meglio sui sudafricani.
 
Inoltre, la settimana prossima l’Italia sarà impegnata in un altro test match, sempre in trasferta, in casa della forte Argentina. L’incontro fra gli azzurri e i “Pumas” (terzi nella Coppa del Mondo del 2007) verrà proposto in diretta esclusiva su Sky Sport 2 sabato 28 giugno a partire dalle ore 19.30. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari, pre partita Francesco Pierantozzi e Alessandro Moscardi.
 
Altra partita di assoluto valore, quella fra Nuova Zelanda e Inghilterra, che tornano ad affrontarsi a distanza di una settimana dal loro primo test match giocato ad Auckland e vinto dagli “All Blacks” sui vice campioni del mondo inglesi con il risultato di 37-20.
Sede di questa seconda sfida fra Nuova Zelanda e Inghilterra, l’AMI Stadium di Christchurch. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 dalle ore 09.25 (inizio match alle 09.35). Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.
 
Oltre al test match contro l’Italia, in Sud Africa l’attenzione nel fine settimana è incentrata anche sulla partenza della “Currie Cup” (altra grande esclusiva di SKY Sport). Si tratta del massimo campionato sudafricano, la cui prima edizione si disputò nel lontanissimo 1889. I campioni in carica sono i Cheetahs di Bloemfontein.
Otto le squadre in lizza, con una prima fase del torneo in programma da giugno ad inizio ottobre. Al termine della stagione regolare, le prime quattro della classifica disputeranno le semifinali (11 ottobre), mentre la finale per il titolo si svolgerà il 18 ottobre.

Sabato 21 giugno sarà possibile assistere al match Xerox Lions-Vodacom Blue Bulls. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 17.10. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.

Ultimi Video

Palinsesti TV