News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 27 giugno 2008 | Ore: 00:00
.gif)
L’evento svoltosi a New York in questi giorni ha premiato le migliori promozioni internazionali di branding, design e tendenza e tra queste SKY ha conquistato ben 8 riconoscimenti.
Sky Cinema trionfa con 5 Premi:
- L’ORO nella categoria Salon de Refus con“Earth Day Promo” spot “politicamente scorretto” per lanciare l’evento dedicato alla giornata mondiale della terra, in onda sulla piattaforma Sky
- 2 ARGENTI per “It’s raining movies” nella categoria Art Direction & Design e nella categoria Holiday/Seasonal Special Event
- BRONZO nella categoria Typography on-air per il promo “Oscar Night”, sigla di apertura per la notte degli Oscar in cui magicamente lo skyline di los Angeles diventa un logo enorme per una serata speciale
- BRONZO nella categoria Best work never seen, ancora per “Earth Day Promo”
3 premi sono andati al team di Sky P&P (Planning and Promotion) per il promo HD Circo, vincitore in tutte le categorie in cui era stato nominato. Lo spot che promuove l’emozione offerta dai canali Sky HD ha vinto:
- l’ORO nella categoria Best direction
- l’ARGENTO nella sezione Best branding/image promo
- L’ARGENTO nella categoria Best original music/composition
Importanti successi per SKY che confermano l’efficacia delle strategie creative messe in atto da P&P di SKY e Sky Cinema e il costante impegno del team creativo di SKY fatto di grande passione e creatività.
In particolare per il P&P SKY , Alvaro Krupkin – Direttore Servizi Creativi – commenta: “Un nuovo rilevante risultato internazionale che premia la creatività e gli sforzi produttivi del nostro team che ha saputo realizzare con lo spot HD Circus un’atmosfera “magica” in grado di evocare le emozioni calde e suggestive del cinema , dello sport e dei migliori programmi in HD.”
Da Sky Cinema, dichiara il direttore creativo Roberto Amoroso: "Il successo dei nostri promo al World Gold, un concorso da quest'anno ancora più competitivo, è un grande riconoscimento alla qualità del nostro lavoro. E anche una conferma internazionale della forza del brand Sky Cinema, che sa raccontare storie ironiche, divertenti, emozionanti anche in un promo dissacrante e anticonvenzionale come quello dedicato all'Earth Day, premiato con l'oro".