Il Giro del Mondo in Alta Definizione in 80 giardini: stasera su Next HD
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
mercoledì, 17 dicembre 2008 | Ore: 00:00
.jpg)
Monty Don, presentatore per la BBC di “Around the World in 80 Gardens” da cui è stato poi tratto l’omonimo libro, mostra durante i dieci episodi suoi viaggi tra i giardini più affascinanti del mondo dalla Spagna all'India, dalla Thailandia a Bali e dall'Europa al Messico, passando anche per l'Italia.
La natura si mescola alla storia storia delle nazioni in dieci viaggi che tra fiori, piante e prati mostrano qualcosa di nuovo di un ciascun popolo. Ed è sorprendente scoprire come un giardino possa essere non solo verde, ma anche fatto di rocce come quelli cinesi o giapponesi, o addirittura formato da sculture di spazzatura riciclata come in India.
Grazie all’alta definizione offerta da Next:Hd vivremo la magia che nascondono questi giardini. Si comincia mercoledì 17 dicembre alle 21:30 con Messico e Cuba, dove Monty Don inizia il suo viaggio visitando, in Messico, i giardini di Xochimilco e l'Ethnobotanical Cactus Garden di Oaxaca, per poi volare a La Havana, Cuba, ed entrare nell'Alberto's Huerto, Vivero Organoponico Alamar e Maria's Garden.
Mercoledì 24 dicembre il viaggio continua in Australia e Nuova Zelanda, in cui Monty Don va alla scoperta dei giardini degli antipodi, fra cui l'Alice Spring Desert Park e Cruden farm, il giardino di Dame Elisabeth Murdoch la mamma di Rupert Murdoch. Mercoledì 31 dicembre alle 21:30 terminano gli appuntamenti di dicembre con l’episodio India, dove Monty Don si avventura alla scoperta dei giardini del Taj Mahal, una delle meraviglie architettoniche più famose del pianeta.