News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
giovedì, 19 febbraio 2009 | Ore: 00:00

Prima nell’Inter, poi nella Roma, Delvecchio ha costellato la sua eccezionale carriera di splendidi goal e vittorie. Fondamentale la sua presenza nella nazionale italiana sia ai campionati mondiali sia a quelli europei. Il suo compito sarà spiegare la tecnica alla base di alcuni fra i più spettacolari tiri del calcio, che hanno reso famosi i fuori classe di tutto il mondo.
Scopriamo così la Rabona di Giovanni Roccotelli: un movimento in cui il pallone viene colpito spostando il piede con cui si calcia dietro il piede di appoggio, oppure la Veronica, dribbling che si esegue effettuando una giravolta sulla palla facendo perno con la pianta del piede sulla sommità del pallone. O ancora la Bicicletta, dribbling nel quale la palla viene alzata in corsa e portata in avanti con il tacco, scavalcando così l'avversario. Insomma, un campione come insegnante e i migliori giocatori di tutti i tempi come esempio: non resta che seguire le lezioni e metterle in pratica!
Milanese di nascita, Marco Delvecchio inizia la sua carriera nel 1992 come professionista nell'Inter per poi arrivare alla Roma dopo aver giocato nel Venezia e nell'Udinese ed essere nuovamente tornato all’Inter. Nel 2000 gli viene conferita la medaglia come Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Per tutto il 2008, Delvecchio ha continuato ad allenarsi con la Roma la sua squadra del cuore - pur non essendo tesserato - e nel luglio del 2008 inizia a giocare per la Pescatori Ostia dove nel campionato di eccellenza ha già realizzato 2 goal d’eccezione.