News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
giovedì, 07 maggio 2009 | Ore: 00:00

Se il cinema tradizionale è in crisi, sul web le cose sembrano andare diversamente. I due “infiltrati nelle rete”, Giacomo Cannelli e Livia Iacolare indagano su questo caso tra informatica e tecnologie, spingendosi ai confini tra mondo virtuale e reale.
Tecnologia a basso costo e banda larga permettono lo scambio di file video anche in alta definizione. Senza intermediari, registi in erba producono i propri film con pochi soldi e mezzi di fortuna, riuscendo comunque a realizzare film di grande impatto. Dark Resurrection di Angelo Licata è un utentico kolossal a basso costo che s’ispira alla saga di Guerre Stellari. Torno Subito di Simone Damiani è il primo film in HD distribuito gratuitamente in rete. Metal Gear Solid Philantropy è un film liberamente ispirato al videogioco Metal Gear Solid, creata da Hideo Kojima e realizzato dalla Hive Division, casa di produzione nata per gioco e diventata oggi una solida realtà. Il prossimo Steven Spielberg arriverà dalla rete?
Per la ricostruzione dei fatti, Giacomo e Livia, i “Mulder e Scully”di Current, hanno raccolto le testimonianze di: Gabriele Niola, critico cinematografico e giornalista; Angelo Licata, regista di Dark Resurrection; Simone Damiani regista di Torno Subito; Alessandro Schiassi, VFX Supervisor di MGS Philantropy.

___________________________
Per conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese di Maggio sui canali sui pacchetti dell'offerta SKY e non solo, visita la nostra Area Palinsesti