
Il meccanismo è semplice e geniale nello stesso tempo: attraverso lo zapping vengono mostrate le rivisitazioni in chiave satirica dei più noti programmi del satellite (produzioni esclusive di Wilder per SKY Uno) alle quali sono inframmezzate gag tratte del format originario.
Non può naturalmente mancare la parodia del Grande Fratello che diventa il Vecchio Fratello, reality con protagonisti 10 anziani concorrenti che gareggiano col girello per vincere pacchi di semolino. il canale “CC TV - Cattolico catodico tv”, parodia della tv religiosa che offrirà corsi ninja per chierichetti e canzoni da oratorio come suoneria per telefonino.
Poi “Manzo Criminale”, la versione bucolico-campestre della più famosa serie di SKY Cinema “Romanzo Criminale”: cinque manzi dal forte accento romano prenderanno il posto degli originali componenti della banda: tra gli interpreti Andrea Sartoretti (che nella serie “vera” interpreta “Bufalo”).
Ancora: “Riparazioni difficili” (non “impossibili” come nella serie su Discovery Channel), dove stupidissimi ingegneri si troveranno in grave difficoltà davanti a rubinetti rotti o altri banali inconvenienti simili; “Pollaius” sarà la versione alternativa di “Aquarius”. “Scambio Moglie” al posto di “Cambio moglie” e “Cambio vita… mi rinnovo” anziché “Cambio vita… mi trasformo”: in questo caso i modelli positivi diventeranno negativi. Per esempio un direttore di banca assurgerà a provetto rapinatore.
Da segnalare anche le parodie di SkyTg24 e SkyMeteo24 oltre che dei più noti programmi di cucina del satellite (“Gambero Rosso” diventa “Gambero Grosso”, “Scortesie a casa vostra” invece che “Cortesie per gli ospiti”).