10 ori, 12 argenti, 8 bronzi. E’ questo il
palmares dei canali
Fox Channels Italy ai WORLD GOLD PROMAX & BDA AWARDS 2009, uno dei più importanti eventi per la promozione della creatività televisiva e del design, che si sono tenuti a New York.
I canali entertainment del gruppo Fox (FOX, FoxLife, FoxCrime, FX, Cult) hanno portato a casa 3 ori, 6 argenti e 5 bronzi. Ad essere insignite con l’oro: la campagna Notte Horror di FOX nella categoria Television-Video Presentation: Content Promotion Program Promotional Spot (multiple), la campagna Superstar di FoxCrime sempre nella categoria Television-Video Presentation: Special Categories: Best Work Never Seen e i Idents di canale “Flipbook” di Cult nella categoria Integrated Media – Network Package Design: Image on Air
Per quanto riguarda il mondo factual di Fox, History Channel ha preso l’oro nella categoria Television-Video Presentation: Content Promotion – Interstitial/Promo-tainment/Program wraps con la campagna Italian Souvenir.
Da sottolineare l’ottima prestazione dei canali National Geographic (National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Wild e Nat Geo Music) che hanno ottenuto 6 ori, 6 argento e 3 bronzi. 1 oro è stato vinto con la campagna Nat Geo Family nella categoria Integrated Media: Network, Channel, Station, Platform Branding/Image Promotion – General Branding/Image Campaign.
Il promo“I mostri di Nat Geo” ha vinto nella categoria Television-Video Presentation Content Promotion – Program Promotional Spot: Out-of-House (Single), mentre Snow Paper ha ottenuto due ori nella categoria Television-Video Presentation: Network, Channel, Station, Platform Branding/Image Promotion – General Branding/Image (Single) e in quella Television-Video Presentation: Cable, Satellite and On-line Content Platforms – Branding/Image Spot (Single).
Altro oro, targato National Geographic, è arrivato con Il sapore dell’avventura nella categoria Television-Video Presentation: Content Promotion – Daypart/Block of Programs Spot (Multiple),mentre I segreti del cuore ha primeggiato nella categoria Television/Video Presentation: On-Air News Art Direction & Design: Topical Promo.
Premi sono andati anche Sky Italia con a due prestigiosi riconoscimenti nel corso del World Gold Promax & Bda 2009. L’evento ha assegnato al team di Sky P&P (Planning and Promotion) due riconoscimenti per i seguenti promo realizzati dal comparto creativo della pay tv: l’argento nella categoria Best promo news information è andato al promo Sky Meteo 24, che ha saputo raccontare con ironia la precisione delle previsioni fino alle precipitazioni meteoritiche. Il bronzo nella sezione Best promo adult content è andato al video promozionale che ha come protagonista Rocco Siffredi, realizzato per il lancio della programmazione di Hot Club.
Il soggetto ideato da Sky P&P vede l’attore hard alle prese con raffinate collezioni di miniature, in un promo dalla sottile ironia già premiato con l’argento ai Promax Europe nella categoria promo pay per view