News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 24 luglio 2009 | Ore: 00:00

Si parte venerdì 24 luglio alle ore 09.45 con Sky Paddock, in diretta su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1; alle ore 10.00 il via alle prime prove libere, mentre alle ore 14.00, sarà la volta dellaseconda sessione(collegamentoa partire dalleore 13.45).
Sabato 11 luglio, alle ore 11.00,la terza sessione di prove libere (predalleore 10.45) e alle ore 14.00, nuovamente in diretta per le qualifiche (appuntamento con Sky Paddock dalle 13.30 e post qualifiche fino alle 15.30).
Domenica 26 luglio, su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1 collegamento in diretta dalle ore 13.15 per le ultimissime prima della partenza; alle ore 14.00, si accende il semaforo verde per il via al decimo Gran Premio della stagione 2009. Dopo la corsa, collegamento live fino alle 16.15.
Da venerdì a domenica, non mancheranno continue repliche degli eventi live, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera in ogni caso rivederle.
Per il Gp dâUngheria, Sky Sport schiererà : alla telecronaca Carlo Vanzini; al commento tecnico Marc Genè; alla pit-lane Anne Laure Bonnet e Biagio Maglienti; per svelare i segreti tecnici, Giorgio Piola.
Inoltre, Tamara Ecclestone, giovane figlia del patron della F1 Bernie Ecclestone, in esclusiva per Sky Sport, svelerà ciò che avviene dietro le quinte della Formula 1 ed intervisterà i protagonisti del Mondiale.
Questa settimana, andranno in onda due servizi, uno sabato, lâatro domenica, entrambi sulla McLaren. Tamara Ecclestone ci aprirà le porte della fabbrica del team inglese e parlerà con il Team Principal Martin Whitmarsh. Inoltre, sabato intervista esclusiva di Anne Laure Bonnet al pilota australiano della Red Bull Mark Webber, vincitore dellâultimo GP disputato, quello di Germania.
Oltre alla F1, in pista anche la âGP2â, la serie che ha per protagonisti giovani talenti dell'automobilismo, la âFormula BMWâ, la competizione monomarca della casa automobilistica tedesca, e la âPorsche SuperCupâ, il campionato monomarca internazionale più veloce del mondo.
Inoltre, da questâanno,con Sky, è possibile personalizzare le immagini della Formula 1 durante ogni sessione di prove libere: durante le dirette, su Sky Sport verranno inserite, a tutto schermo,immagini e commenti per spiegare âa videoâ le novità tecniche introdotte questâanno.
Non mancherà il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici.
Lunedì 27 luglio alle ore 23.00 su Sky Sport 2, spazio a âF1 Feverâ con le immagini del weekend di gara e le interviste ai protagonisti. Approfondimenti e collegamenti live dallâUngheria anche su Sky Sport24, lâall news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky.
Solo su Sky la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso âSky Sport Activeâ ogni minuto di gara, a 300 Km allâora. Da Sky Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde. Il servizio interattivo consentirà al telespettatore didecidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire -attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite.
Saranno quattro i canali âactiveâ accesi in contemporanea: la corsa, la camera âon boardâ A fine gara, il canale âhighlightsâ: per rivedere e gustare le immagini più belle.generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata âTempiâ per gli appassionati più esigenti e curiosi lâon board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa.Â
Inoltre, cliccando sul tasto verde si potrà accedere la domenica, da Sky Sport 2, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.
Il Mondiale di Formula 1 è anche sul sito di Sky (www.sky.it): classifiche piloti e costruttori, news in tempo reale, il calendario e tanto altro ancora per essere sempre aggiornati sulla stagione 2009.
PROGRAMMAZIONE IN DIRETTAÂ SU SKY SPORT 2, SKY SPORT 16:9 e SKY SPORT HD
Â
âGP DâUNGHERIA â FORMULA 1â
Â
venerdì 24 luglio
ore 09.45Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 10.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â F1 - Prove Libere (1^ sessione)
ore 11.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 13.45Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 14.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â F1 - Prove Libere (2^ sessione)
ore 15.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 16.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â GP2 - Qualifiche
Â
sabato 25 luglio
ore 10.45              Sky Paddock      Â
ore 11.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â F1 - Prove Libere (3^ sessione)
ore 12.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 13.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 14.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â F1 - Qualifiche
ore 15.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 16.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â GP2 - Gara 1
ore 17.30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Formula BMW - Gara 1
              Â
domenica 26 luglio
ore 09.15 Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Formula BMW - Gara 2
ore 10.30 Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â GP2 - Gara 2
ore 11.45Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Porsche SuperCup â Gara
ore 13.15Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
ore 14.00Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â F1 - Gara
ore 15.45Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Sky Paddock
