Digital-News.it Logo

X-Factor 6, sale la febbre per l'arrivo a Milano degli One Direction

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia

X-Factor 6, sale la febbre per l'arrivo a Milano degli One DirectionOltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube in un solo mese per il video di «Live While We're Young», 10 milioni su Facebook e 7 milioni di followers su Twitter.

Sono gli impressionanti i numeri che descrivono il fenomeno One Direction, probabilmente la boyband più seguita dopo i Duran Duran e i Take That, diventata un vero e proprio cult tra i giovanissimi tanto che in Inghilterra i biglietti dei loro concerti sono stati venduti in una manciata di minuti. Domani saranno ospiti della terza puntata di 'X Factor' e a Milano la febbre per il quintetto è già altissima.

Da settimane, da quando si è sparsa la voce del loro arrivo al live di Sky Uno, i blog musicali sono in fermento: sono in arrivo fan da tutta Italia con treni, auto private e pullman, e domani si prevede un'affluenza da record al Teatro della Luna di Milano già dal primo pomeriggio, dove il quintetto pare arrivi a metà pomeriggio (verso le 16.30) per le prove.

D'altra parte i numeri non lasciano dubbi: con il loro primo cd sono stati la prima band inglese della storia a raggiungere il numero uno della classifica americana, risultato che non era riuscito neppure ai Beatles.

Gruppo rivelazione dell'edizione inglese di X Factor 2010, i cinque ragazzi anglo-irlandesi Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis hanno conquistato prima l'Inghilterra e poi il resto del mondo, scalando le classifiche a tempo di record.

Si sono presentati ai provini del talent singolarmente sognando ognuno una brillante carriera da solista, ma Simon Cowell, inventore del format e giudice nelle edizioni inglese e americana, li ha forzatamente riuniti in un gruppo vocale.

Tutti cantanti quindi e nessun leader, età comprese tra i 18 e i 20 anni, si sono messi a lavorare insieme per superare, puntata dopo puntata, l'insindacabile giudizio del pubblico. E il pubblico non solo li ha promossi sul campo, ma li ha osannati fino a renderli un fenomeno mediatico che corre velocissimo sul web. Il loro album di debutto 'Up All Night', con le famose 'What Makes You Beautiful'e 'One Thing', è salito in vetta a tutte le classifiche in pochissime settimane.

Milioni di fan, le Directioners che sognano di sposare uno o l'altro componente della band come il celebre film degli anni 80 «Sposerò Simon Le Bon»;, e tutti che si danno appuntamento a un concerto o dove possono incontrarli.

Ma il fenomeno One Direction non finisce con dischi e social network: intorno al fenomeno del momento si sta sviluppando un merchandising richiestissimo dai fan di tutto il mondo con t-shirt, felpe, lenzuola, asciugamani, cover per l'iPhone e addirittura fashion dolls con il look dei cantanti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni

    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un grande giorno. Da pochi minuti, sul palazzo di via Teulada, una mano a 17 pollici ha esposto un nastro bianco. E poi lo sapete tutti: e’ nato il secondo canale... il suo destino è gi&agr...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011