4,75 milioni abbonati Sky Italia (21st Century Fox | 3rd Quarter Fiscal 2014)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
Durante quello che 21st Century Fox considera il suo terzo trimestre fiscale 2014, Sky Italia ha ''mantenuto invariata la base utenti con un totale di abbonati a quota 4,75 milioni''.
E’ quanto si legge nella trimestrale pubblicata dalla capogruppo 21st Century Fox, la società dell’intrattenimento nata dallo split della vecchia News Corporation in due rami, l’altro è quello editoriale.
Il colosso di Rupert Murdoch nella televisione e nello spettacolo, ha riportato un bilancio trimestrale superiore alle attese sostenuto dalla performance dei canali di Pay Tv e dalle entrate pubblicitarie del Super Bowl, la finale del campionato di football americano trasmessa dal suo network Fox.
I profitti del terzo trimestre fiscale dell'azienda sono scivolati del 63% a 1,05 miliardi di dollari, ma l'anno scorso erano stati gonfiati da voci straordinarie per 2,1 miliardi. Gli utili per azione sono stati pari a 47 centesimi contro i 35 pronosticati. Il fatturato è salito del 12% a 8,22 miliardi. Le entrate da Pay Tv sono lievitate dell'11% e quelle del network televisivo del 27% grazie al Super Bowl. La divisione cinematografica ha sofferto un calo del 3 per cento.
Il documento, come consueto, non da' i risultati di bilancio scorporati per Sky Italia, ma li include in quelli della divisione Direct Broadcast Satellite di cui fa parte: Dbs, che include anche Sky Deutschland, ha riportato profitti operativi per 58 milioni di dollari, rispetto ai 91 milioni di dollari registrati nello stesso periodo un anno fa.
La contrazione del risultato riflette sopratutto gli alti costi di programmazione dovuti alla trasmissione in esclusiva delle Olimpiadi di Sochi 2014 da parte di SKY Italia e della Bundesliga da parte di SKY Deutschland che hanno impattato sul risultato del corrente anno fiscale.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)