Arriva la mini-serie Bonnie&Clyde su History e Crime+Investigation

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 22 febbraio 2015
 10:13

Arriva la mini-serie ''Bonnie&Clyde'' su History e Crime+InvestigationRubarono. Picchiarono. Uccisero. Per quattro anni misero a ferro e fuoco gli Stati Uniti durante la grande depressione, divenendo l'incubo della popolazione e delle forze di polizia. Erano giovani e si amavano alla follia. I loro cognomi erano Parker e Barrow. Passarono alla storia come Bonnie e Clyde, la coppia criminale più famosa della storia moderna che terrorizzò l'America degli anni 30.

In contemporanea su History (canale 407 di Sky) e Crime+Investigation ( canale 118 di Sky) arriva un grande evento televisivo: domenica 22 e lunedì 23 febbraio alle 21.00 verrà trasmessa la mini-serie Bonnie&Clyde, prodotta da Sony Pictures Television, che racconta l'avventura criminale dei due fidanzati più ricercati di sempre.

LA STORIA:

Bonnie Parker, cameriera ossessionata dalla fama, e Clyde Barrow, giovane ladruncolo, decisero di formare una banda criminale: rapinarono diverse banche; si impossessarono di migliaia di dollari; ammazzarono e ferirono decine di persone. Un'escalation di sesso, violenza, sangue e morte che trovò la sua tragica fine nel maggio del 1934, quando i due gangster caddero vittime di un'imboscata organizzata dalla polizia del Texas e della Louisiana. Bonnie aveva ventitré anni, Clyde venticinque.

Negli Stati Uniti, la mini-serie sulla più impressionante serie di rapine che la storia del crimine ricordi ha avuto ottime critiche ed è stata seguita da più di otto milioni di telespettatori.

Per lanciare il programma è stata realizzata una campagna on air con spot trasmesso sulla piattaforma Sky. Sono previste anche diverse attività anche sul digital: post con curiosità e estratti video verranno pubblicati sui social network e siti dei due canali, leader per engagement.

IL CAST:

A interpretare Clyde è stato chiamato Emile Hirsch (Into the wild, Milk, Venuto al mondo), mentre il ruolo di Bonnie è stato dato a Holliday Grainger (I Borgia, Cinderella). Il premio Oscar William Hurt (Brivido caldo, Il grande freddo, Il bacio della donna ragno) è l'ufficiale di polizia Frank Hamer, che interruppe definitivamente la carriera criminale dei due fidanzati, l'altro premio Oscar Holly Hunter (Lezioni di piano, Fratello dove sei?) dà il volto alla madre di Bonnie, Emma Parker. Il regista della mini-serie è Bruce Beresford, che ha diretto pellicole quali A spasso con Daisy e Colpevole di innocenza.

Ultimi Palinsesti