#IGT, le audizioni di Italia's Got Talent vicine al traguardo / Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 16 aprile 2015
 06:00

#IGT, le audizioni di Italia's Got Talent vicine al traguardo / Sky UnoPenultima tappa per le audizioni di Italia's Got Talent che giovedì 16 aprile alle 21.10 su Sky Uno HD arrivano al loro sesto appuntamento e si avvicinano alle attese semifinali, dopo aver raccolto ascolti record ogni giovedì su Sky Uno. 

Ai quattro giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli non sono mancati momenti di divertimento, commozione e sorprese. Un vortice di emozioni che ha coinvolto anche il pubblico presente nei teatri delle 4 città che hanno ospitato le audizioni: Roma, Avellino, Torino e Vicenza. Pubblico che ha risposto con boati di consenso, ma a volte anche di dissenso, alle decisioni prese al tavolo della giuria.

Vanessa Incontrada, dalla sua postazione dietro le quinte, gioisce, soffre e si commuove con e per chi si esibisce sul palco.

La sesta puntata delle audizioni del talent show prodotto da FremantleMedia Italia vede sul palco: la performance originale dei No Gravity, quella temeraria dei Lux Arcana e quella emozionante dell'87enne Enrico Trau. A cercare di stupire e impressionare i giudici anche l'arte della dolce Rachela Strangis, il contorsionismo armonioso di Katrina Asfardi, le imitazioni di Francesco Rosato e quelle di Claudio Lauretta. Roberto Giuliano, in arte Reac DJ porta invece un'originale musica elettronica, Gianlupo la sua magia, Marianna De Sanctis i suoi hola hoop e il muratore Leonardo Fanelli, con le sue spettacolari bolle di sapone.

Ogni giudice ha le sue preferenze, a volte i giudizi sono uniformi, ma a volte capita anche che siano in disaccordo. Aumenta sempre di più l'attesa per la scelta di Claudio Bisio che, arrivati quasi alla fine delle audizioni, non ha ancora scelto il talento da mandare direttamente in semifinale schiacciando il Golden Buzzer. Scelta difficile e sofferta per Bisio in cerca della performance per lui più inedita ed entusiasmante. Chi riuscirà in 100 secondi a impressionarlo? Chi insieme a Cisky, ai Teatribù e ai Vanity Crew avrà accesso al palco di Milano senza passare per il Selection Day?

IL PROGRAMMA

La prima fase del programma, è quella delle 7 puntate di Audizioni, che mostrano  i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. In questa fase, sta a Vanessa Incontrada il compito di accogliere i concorrenti e chi li accompagna,  gestire il mondo del backstage, osservando lo show dalle quinte del palco. E' lei ad intervistare i concorrenti prima e dopo l'esibizione, raccogliere a caldo le reazioni,  raccontarne le storie.

Una parte della settima puntata di Audizioni è dedicata al Selection Day, la cruciale fase in cui i giudici scelgono i 23 semifinalisti che accedono al live,  scegliendo tra tutti i performer che hanno passato le Audizioni con almeno 3 sì.

A questi, si aggiungono i 4 concorrenti passati direttamente alle semifinali grazie al golden buzzer, e un performer che ha diritto a una wild card, la possibilità di un concorrente di accedere al live grazie alla votazione sul web da parte del pubblico che si aprirà al termine della settima puntata. 

Alle  3 puntate di gara in diretta accederanno quindi 28 concorrenti, suddivisi in 4 gruppi e giudicati dal pubblico a casa attraverso il televoto, che la padrona del palco Vanessa Incontrada aprirà ad inizio puntata ogni giovedì.  Saranno 12  i concorrenti  ad accedere alla finale di Italia's Got TalentAl vincitore Sky riconoscerà un premio di 100mila euro in gettoni d'oro.

Da lunedì 16 marzo, partiranno su Sky Uno HD quattro appuntamenti settimanali dal lunedì al giovedì, alle 11.00 e alle 17.40, con gli highlights della puntata andata in onda il giovedì precedente.

L'appuntamento settimanale invece è con Planet's Got Talent, le migliori performance viste su tutti i palchi delle diverse edizioni mondiali commentate dall'inconfondibile verve di Frank Matano e del suo inseparabile amico Matteo.

Al termine delle due semifinali e prima della serata finale andrà in onda Italia's Got Veramente Talent?, un appuntamento live della durata di 45 minuti dal registro comico che rivelerà i retroscena più divertenti della puntata.

SPONSOR E PARTNER

Media Partner della nuova edizione di Italia's Got Talent è Radio Dimensione Suono, tra i principali network radiofonici nazionali, che accompagnerà lo show dalle Audizioni sino alla finale del 14 maggio con appuntamenti onair e su rds.it

Il format si avvale della partnership di Fonzies che sarà presente in tutte le fasi chiave del propramma. Oltre alla Fonzies Wild Card, ogni settimana Fonzies Extra Talent premia il talento più originale. Al termine di ogni puntata di Audizioni, Fonzies permetterà agli utenti di votare il proprio "talento incompreso" preferito.  Inoltre, chiunque pensi di avere un talento fuori dal comune può inviare un video della propria performance e vincere la possibilità di accedere alla sfida finale, che si svolgerà direttamente sul palco di Got Talent.

ITALIA'S GOT TALENT: IL TALENTO È ONLINE


Italia's Got Talent ha a disposizione una serie di piattaforme digitali per poter seguire costantemente le novità, gli aggiornamenti, commentare il programma e i suoi talenti. Inoltre, attraverso i canali online sarà possibile anche per il pubblico a casa votare a partire dalle semifinali del 30 aprile.

L'indirizzo principale di destinazione per tutti coloro che vogliono informazioni o rivivere i momenti più spettacolari del talent show è il nuovissimo sito ufficiale: italiasgottalent.sky.it

La App IGT 2015, invece,  è disponibile per smartphone iOS, Android e Windows Phone. Oltre alle news e alle gallery foto e video, la App ufficiale grazie alla sezione "Got Your Talent" permette di vincere la partecipazione tra il pubblico alle puntate live e premi speciali. E con il "Buzzometro" è possibile mettersi nei panni dei giudici e "buzzare" virtualmente. Anche grazie al "Buzzometro" è possibile accumulare punteggio per i premi finali. Anche la App permetterà al pubblico da casa di votare i propri talenti preferiti che arriveranno alle semifinali.

CONTATTI SOCIAL:

ITALIA'S GOT TALENT in onda su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD.

Ultimi Palinsesti